Summer School Dottorale Internazionale
  • Quando dal 29/08/2023 09:00 al 31/08/2023 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Santa Teresa dei Maschi (Bari Vecchia)
  • Contatti

Summer-School-Locandina.jpg

Da martedì 29 a giovedì 31 agosto 2023 presso Santa Teresa dei Maschi (città vecchia) si terrà la Summer School Dottorale " L'edizione digitale delle fonti storiche. Definizione di un corpus per la storia delle Sorores".

L'evento è organizzato dal gruppo di ricerca Sorores, vincitore del progetto inserito nel piano quinquennale dell’École Francaise de rome e nel programma scientifico della Casa de Velazquez, in collaborazione con il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica (DIRIUM) dell’Università degli Studi Bari Aldo Moro, l’Universitè Clermont-auvergne, l'Universitat des Saarlandes e la Dèlègation du Quebec à Rome.

Parteciperanno docenti, dottorandi e giovani dottori di ricerca provenienti da università italiane e straniere (non solo europee ma anche canadesi) e sarà occasione di formazione, confronto e riflessione internazionale sul tema del progetto "Sorores. Les religieuses non cloîtrées en Europe du Sud, XIIe–XVIIIe siècles".

Programma delle giornate

pubblicato il 25/08/2023 ultima modifica 25/08/2023