Incursioni urbane - Opening

• Quando il 28/06/2023 dalle 10:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Caserma Rossarol (Via Duomo 259, Taranto).

Incursioni-urbane.jpg

Mercoledì 28 giugno 2023 saranno inaugurate  due nuove mostre ospitate all’interno della Caserma Rossarol (Via Duomo 259, Taranto).

L’inaugurazione delle mostre sarà preceduta, alle ore 10.30, da un incontro con la stampa e con la città per spiegare le attività che Artlab Eyeland – L’isola delle arti” ha realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Parteciperanno il prof. Giovanni Di Mauro, delegato del Rettore ai ‘Rapporti con le Istituzioni pubbliche e gli ambiti produttivi privati dell’Area Jonica’; il prof. Paolo Pardolesi, direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture e il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.

Con loro anche Giovanni Troilo, direttore artistico del Festival Artlab Eyeland; Raimondo Musolino, presidente del Circolo Fotografico ‘Il Castello’; il prof. Davide Rivolta, professore associato in Psicobiologia e psicologia fisiologica al Dipartimento Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione  di Uniba; Francesco Potì, presidente associazione studenti UniBa Taranto Dedalo e la prof.ssa Letizia Carrera, responsabile linea di azione per le politiche e lo sviluppo territoriale UniBa  . L’incontro sarà moderato dalla giornalista e critica d’arte Antonella Marino.

Artlab Eyeland è promosso e organizzato da PhEST, associazione culturale che da otto anni organizza il Festival internazionale di fotografia e arte a Monopoli, in collaborazione con il Comune di Taranto e con il patrocinio della Regione Puglia e della Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo con sede a Taranto. Uniba è partner dell’evento insieme a Programma Sviluppo.

pubblicato il 27/06/2023 ultima modifica 27/06/2023