Convegno italiano sulla didattica dell’Informatica ITADINFO 2023

Dal 13 al 15 ottobre 2023
  • Quando dal 13/10/2023 14:30 al 15/10/2023 12:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove iH Hotels Bari Grande Albergo delle Nazioni, Lungomare Nazario Sauro, 7 - Bari
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito

Dal 13 al 15 ottobre 2023 a Bari, presso iH Hotels Bari Grande Albergo delle Nazioni, si svolgerà il primo convegno ITAliano sulla Didattica dell’INFOrmatica (ITADINFO 2023).

ITADINFO è organizzato dal Laboratorio Nazionale CINI “Informatica e Scuola”, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro e con l’associazione di promozione sociale “APS Programma il Futuro”, e rientra nel quadro del Protocollo d’Intesa tra CINI e Ministero dell’Istruzione per sviluppare nella scuola l’insegnamento dei concetti scientifici di base dell’informatica e l’educazione all’uso responsabile della tecnologia informatica.

Il convegno mira a raccogliere e presentare testimonianze di metodo e pratiche didattiche innovative, contributi di ricerca, esperienze e laboratori formativi sui temi dell’apprendimento dell’Informatica. Nel corso delle 3 giornate, insegnanti di scuola e ricercatori universitari si confronteranno in laboratori formativi, didattica innovativa e confronto sulle ultime ricerche in tema di insegnamento dell’informatica nella scuola.

Il convegno prevede sessioni dedicate alla discussione di esperienze sul campo realizzate da insegnanti, alla presentazione di risultati di ricerca e alla formazione laboratoriale interattiva.

Locandina-ITADINFO.jpg

pubblicato il 06/10/2023 ultima modifica 06/10/2023