Algorithmic Life

Scienza, Società, Musica
  • Quando il 24/05/2023 dalle 18:00 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)

Mercoledì, 24 maggio 2023, ore 18.00, presso la Saletta  Auditorium "N. ROTA" del Conservatorio "N. PICCINNI" di Bari si terrà la Conferenza-concerto dal titolo " Algorithmic Life: Scienza, Società, Musica"  organizzata dal Centro interuniversitario di ricerca "Seminario di Storia della Scienza", in collaborazione con il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari e nell'ambito delle attività previste nel Memorandum of Understanding sottoscritto tra l'Università di Bari e quella di Berkeley (responsabile scientifico per l'Università di Bari: prof. Francesco Paolo de Ceglia).

La Conferenza prevede:

• Lectio magistralis: Silicon Valley. Immaginario ed ethos (Massimo Mazzotti - Università della California, Berkeley)

• Dibattito: Dagli algoritmi alla musica artificiale: storie, concetti, esperienze e problematiche (I. Zanzarella - Università di Bari; B. Putignano, D. Molinini - Conservatorio di Bari)

• Concerto "InterAzioni" delle allieve e degli allievi del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari

Locandina Algorithmic life-24.5.2023.jpg

pubblicato il 22/05/2023 ultima modifica 22/05/2023