I NEET you

Il ruolo dell'Università nel contrasto al fenomeno dei NEET
  • Quando il 07/11/2022 dalle 09:30 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Leogrande (Piano Terra), Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti 1, Bari
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Lunedì 7 novembre 2022 alle ore 9.30 presso l'Aula Leogrande, Centro Polifunzionale Studenti (UNIBA) si terrà la tavola rotonda "I Neet you. Il ruolo dell'Università nel contrasto al fenomeno dei Neet" come risultanza del progetto "I Neet you"  rispondente alla call “University4EU. Il tuo futuro, la nostra Europa” promosso e finanziato dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI).

Responsabile scientifico del progetto il prof. Alberto Fornasari.  Il progetto, vinto dal Dipartimento For. Psi.Com,  ha focalizzato la sua attenzione sui giovani universitari che hanno abbandonato prematuramente il proprio percorso di studi contribuendo ad incrementare il tasso di Neet – letteralmente Not in Education, Employment or Training – che vede il nostro Paese al primo posto in Europa.  

La finalità è quella di creare un network efficace per i livelli di conoscenza del fenomeno Neet in ambito accademico, di predisporre azioni a contrasto all’abbandono universitario, di favorire l’incontro con le realtà produttive del territorio per sostenere processi di occupazione,  di restituire un quadro sullo stato della dispersione universitaria   alla luce delle trasformazioni normative e socioeconomiche che hanno investito il nostro Paese e  di rafforzare le azioni tra l'università, le istituzioni e il territorio. 

 locandina_DEF (1).jpg

Azioni sul documento

pubblicato il 03/11/2022 ultima modifica 03/11/2022