Franco Cassano. Uno speciale

Lezioni per Franco Cassano
  • Quando il 24/02/2022 dalle 16:30 alle 19:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Starace Dipartimento di Scienze Politiche (Palazzo Del Prete)

Giovedì 24 febbraio 2022  alle ore 16,30 nell’aula Starace del Dipartimento di Scienze Politiche (Palazzo Del Prete) si terrà l’evento " Franco Cassano. Una persona speciale"  che verrà trasmesso anche in diretta streaming  sulla pagina Facebook “Lungo la via Meridiana. Su Franco Cassano”.

In occasione del primo anniversario della scomparsa del prof. Franco Cassano, i colleghi dell’Università di Bari “Aldo Moro” hanno deciso di ricordarlo dedicando una lezione dei loro corsi ai temi che hanno caratterizzato il suo percorso di ricerca. Un modo per far conoscere agli studenti dell’ateneo barese l’attualità e la fecondità di un pensiero in grado di superare i confini disciplinari.

Sarà presentato, inoltre, lo speciale su Franco Cassano contenuto nell’ultimo numero di “Indiscipline. Rivista di Scienze Sociali”.
Lo speciale, a cura di Stefano Cristante e Onofrio Romano, contiene le recensioni ai testi di Cassano e si presenta come uno strumento agile per rinnovare l’interesse verso i suoi libri e stimolare la curiosità in chi ancora non vi si sia imbattuto.

Giocvedì 24 febbraio 2022 ore 16,30 aula starace dip. scienze politiche

next Programma delle Lezioni