EIT Open Day Italy 2022

• Quando il 24/11/2022 dalle 10:00 alle 19:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, Via Campo Marzio, 78 - Roma
  • Sito web Visita il sito

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e l’Impact Hub Siracusa, in qualità di EIT Food Hub Italiani, organizza il 24 novembre 2022 l’ EIT Open Day - Italy 2022 che si terrà a Roma, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in presenza presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, e in collegamento streaming.

Si tratta di un evento ricco di incontri e approfondimenti su EIT, l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, che dal 2008 si occupa di rafforzare la capacità d’innovazione dell’Europa integrando le imprese,l’istruzione e la ricerca per trovare soluzioni alle pressanti sfide globali. Con più di 1.000 partner, l’EIT è la più grande rete europea dell’innovazione che riunisce le informazioni provenienti da consumatori,ricercatori, professionisti, innovatori e imprenditori in Europa per trasformare le loro migliori idee in prodotti, servizi, lavoro e crescita.

La giornata prevede nella mattinata un’ introduzione sul mondo EIT e le sue opportunità per le aziende, le università e gli enti pubblici Italiani, per conoscere le diverse Comunità tematiche dell’Innovazione, ossia partenariati pan-europei dinamici e di lungo periodo tra aziende leader, laboratori di ricerca e imprese, con interventi di rappresentanti delle diverse Comunità di EIT ma anche Istituzioni Nazionali e APRE, in qualità di National Contact Point EIT.

Il pomeriggio sarà dedicato ad un focus sull’agroalimentare con Tavole Rotonde di approfondimento sulle tematiche della relazione tra imprenditori e Policy makers, l’Agricoltura 4.0 e la Protezione del suolo, con la partecipazione di esponenti del Cluster Nazionale Agrifood, Federpesca, Aziende ed Enti di ricerca nazionali ed internazionali impegnati in progetti e iniziative innovative.

Concluderà la giornata la premiazione dell’EIT Food Journalism Award 2022.

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso questo link:
https://www.eventbrite.com/e/eit-open-day-italy-tickets-461639274497 conferma della partecipazione in presenza o in streaming.

WhatsApp Image 2022-11-15 at 13.35.27.jpg

pubblicato il 21/11/2022 ultima modifica 21/11/2022