Tecnologie Emergenti a servizio del territorio

• Quando il 08/04/2024 dalle 09:30 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Sala Conferenza della Biblioteca Centrale del Polo Umanistico e di Comunità UniBa (ingresso da via Crisanzio)

Locandina-tecnologie-emergenti.jpg

Lunedì 8 aprile 2024 dalle ore 8.30 presso la Sala Conferenza della Biblioteca Centrale del Polo Umanistico e di Comunità dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (ingresso da via Crisanzio) si svolgerà l'evento "Tecnologie Emergenti a servizio del territorio".

A.R.T.I. e Osservatorio sulle Tendenze e le applicazioni del Supercalcolo della Fondazione ICSC, gestito da iFAB, saranno i protagonisti dei due momenti previsti nella giornata: Tessere e Mosaico.

Un match perfetto per indagare insieme le traiettorie dell’ecosistema della Ricerca e delle Tecnologie Emergenti, per elaborare scenari futuri e per creare una comunità condivisa sul sapere tecnologico nei diversi settori della società e dell’economia.

Dalle ore 9:30, ricercatori e dottorandi dell’Università di Bari presenteranno gli highlights della Ricerca per i progetti PNRR invitando alla collaborazione e allo sviluppo di interazioni su tecnologie chiave abilitanti.

Un'occasione unica per accedere alle menti più brillanti del settore e per creare connessioni significative.

Un luogo partecipato per “Tessere” e dare spazio al roadshow dell'Osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del Supercalcolo, Intelligenza Artificiale, Big Data e Quantum, con un occhio di riguardo alle PMI, alle Pubbliche Amministrazioni e alle Comunità.

Dalle ore 15:00, l’evento proseguirà con il workshop “Mosaico in cui verranno presentate alle imprese le opportunità di collaborazione e finanziamento in tema di tecnologie avanzate emergenti nell’ambito della Strategia Regionale S3, con un focus sugli obiettivi e sui risultati dei progetti di ricerca più promettenti, esplorando le tecnologie più mature e pronte per essere implementate nei processi produttivi.

L’evento si conferma come un momento eccezionale di stimolo e dibattito sulle future applicazioni delle tecnologie emergenti, promuovendo sinergie tra i progetti finanziati dal PNRR e quelli attivamente sviluppati dall'Università di Bari.

L'evento è finanziato a valere sui Fondi del Progetto Case delle Tecnologie Emergenti "Bari Open Innovation Hub".

pubblicato il 03/04/2024 ultima modifica 05/04/2024