Open Campus

Giornata di orientamento ai Corsi di Laurea scientifici e visita ai Dipartimenti di Ricerca
  • Quando il 23/04/2024 dalle 09:30 alle 16:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Campus Universitario E. Quagliarello, Via Orabona 4.

Martedì 23 aprile 2024, dalle ore 9.30 alle 16.30, si volgerà la III Edizione di OPEN CAMPUS evento di orientamento rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori.

La manifestazione è organizzata dalla Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e si svolgerà presso il Campus Universitario E. Quagliarello, sito in Via Orabona 4.

Sarà possibile ricevere informazioni su tutti i Corsi di Studio dei Dipartimenti Scientifici del Campus e del Dipartimento di Medicina Veterinaria.

Sono previsti tre turni di accesso per le scolaresche:

• 9.30-11.30;
  • 11.30-13.30;
  • 14.30-16.30.

mentre l’ingresso è libero per tutti gli interessati.

Verranno organizzate visite guidate da personale universitario alle strutture Dipartimentali, i Laboratori di ricerca e i
Musei siti nel Campus Universitario per una immersione totale nella vita accademica e nell’attività di ricerca scientifica.

All’interno della manifestazione principale si svolgeranno due eventi paralleli Graduation Day.

Verranno consegnati durante una breve cerimonia i Diplomi di Laurea ai laureati magistrali della sessione Straordinaria dei corsi di studio in materie scientifiche.

Costruisci il tuo Futuro in Puglia!Libera conversazione sulle prospettive occupazionali e di formazione post-laurea per i laureati nelle discipline STEM in regione Puglia. Interverranno:

• Il tessuto imprenditoriale pugliese, dott. Cesare De Palma;
  • Il mondo delle cooperative in Puglia dott. Giovanni Tricarico;
  • La formazione di terzo livello: il Dottorato di Ricerca Prof. Francesco Giordano;
  • La formazione di terzo livello: i Master Universitari Prof Giuseppe Cascione;
  • Valorizzazione e impatto dei risultati della ricerca: Prof. Danilo Caivano

Il dibattito si svolgerà, a partire dalle ore 10.00, all’aperto nello spazio fra i Dipartimenti di Chimica e Fisica, se le condizioni meteo lo consentono, altrimenti nell’aula I del Dipartimento di Chimica.

Per ulteriori informazioni consultare il sito https://scuolascienzeetecnologie.uniba.it/open-campus-2024/
o scrivere all’organizzazione della manifestazione all’indirizzo: open.campus@uniba.it

IMG-20240320-WA0068.jpg

pubblicato il 17/04/2024 ultima modifica 22/04/2024