Impresa possibile

Un percorso attraverso la Puglia per scoprire il Bando "Impresa Possibile"
  • Quando il 04/04/2024 dalle 16:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Locandina-impresa-possibile.jpg

Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 16.00, presso l’Aula Contento di Palazzo Del Prete dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) si terrà il primo incontro del tour di presentazione del bando “Impresa Possibile”, in collaborazione con l’Università di Bari e il contamination lab BaLab.

L’Avviso pubblico, promosso dall’assessorato al Welfare della Regione Puglia e per il quale è prevista una dotazione finanziaria di euro 7.000.000,00, è finalizzato a selezionare proposte progettuali per la realizzazione di interventi di sostegno all’avvio e al rafforzamento delle imprese sociali, creando impatto sociale ed economico nella comunità di riferimento attraverso l’inclusione sociale e/o socio-lavorativa.

Il tour di incontri territoriali, rivolto alle imprese di innovazione sociale e del Terzo Settore, è l'occasione per approfondire le specificità e le opportunità offerte dal bando.

Durante gli incontri saranno fornite informazioni di dettaglio sulle modalità di accesso e sui benefici del bando. Esperti e rappresentanti istituzionali saranno presenti per delineare i criteri di partecipazione, gli obiettivi strategici e le risorse disponibili, assicurando una comprensione approfondita di come questo strumento possa essere sfruttato per promuovere iniziative imprenditoriali volte al bene comune.

Sarà un'occasione per le imprese sociali di acquisire informazioni utili, interagire con figure chiave e scoprire come il bando "Impresa Possibile" possa supportare e potenziare le loro attività, contribuendo al contempo allo sviluppo sociale ed economico della Puglia. La partecipazione è consigliata a tutte le organizzazioni che mirano a un impatto sociale positivo e a un'innovazione sostenibile nel contesto imprenditoriale.

Lo staff di ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) si occuperà dell’accompagnamento dei gruppi informali di cittadini e delle imprese sociali e della presentazione di tutti i dettagli relativi alla partecipazione al bando, al fine di promuovere la conoscenza dell’iniziativa e l’affermazione sul territorio regionale di una cultura imprenditoriale orientata a offrire sul mercato opportunità di lavoro connesse alla attivazione di servizi innovativi di interesse sociale.


Per partecipare agli incontri è necessaria la registrazione

Azioni sul documento

pubblicato il 28/03/2024 ultima modifica 28/03/2024