Costruiamo il dialogo insieme
Giovedì 21 marzo 2024 alle ore 15.00 presso l'Aula Leogrande dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti - Bari), in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione razziale si svolgerà l'evento "Costruiamo il dialogo insieme".
“Siamo sempre lo straniero di qualcun altro. Imparare a vivere insieme è lottare contro il razzismo” ha detto lo scrittore e poeta marocchino Tahar Ben Jelloun, premiato con il Global Tolerance Award delle Nazioni Unite.
studentesse e gli studenti internazionali che hanno un background migratorio iscritti a Uniba e che beneficiano del supporto del centro di servizio per l’Apprendimento Permanente, avranno l'opportunità di intervenire e condividere le proprie esperienze. Cercheremo di incoraggiare un dialogo aperto e costruttivo tra giovani provenienti da contesti molto diversi, sia in termini geografici che accademici”.
La presidente del Cap Uniba Fausta Scardigno, responsabile della Linea d’azione per i rifugiati di Ateneo: “Invito la comunità Uniba a partecipare a questo evento in cui saranno protagonisti le studentesse e gli studenti con background migratorio, i rifugiati e i beneficiari dei servizi di integrazione accademica perché lo scambio interculturale si alimenta
incontrandosi, mettendosi accanto, rigenerandosi nel confronto”.
- https://www.uniba.it/it/eventi-alluniversita/2024/costruiamo-il-dialogo-insieme
- Costruiamo il dialogo insieme
- 2024-03-21T15:00:00+01:00
- 2024-03-21T18:00:00+01:00
- Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione razziale
- Aula Leogrande – Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)
-
Quando
il 21/03/2024 dalle 15:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
-
Dove
Aula Leogrande – Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)
-
Aggiungi l'evento al calendario