Misure restrittive nella pandemia: valutazioni di efficacia e risvolti emotivo-comportamentali

• Quando il 11/01/2021 dalle 16:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Piattaforma Teams

La comunità accademica è cordialmente invitata ad un evento divulgativo, organizzato nell’ambito delle attività del centro di eccellenza TIRES, che affronta il tema della pandemia da una prospettiva particolare: la valutazione dell’efficacia delle misure restrittive ed i risvolti emotivo-comportamentali delle stesse.

L’evento si svolgerà lunedì 11 gennaio a partire dalle 16 sulla piattaforma Teams (codice team: y4qrv1v), prevediamo anche di trasmetterlo in diretta su Facebook.

L’evento prevede inizialmente tre interventi:
Alessandro Londei (Sony – Parigi) “Valutazione dell'efficacia delle misure restrittive mediante AI in diversi paesi”
Luciano Fadiga (Università di Ferrara e IIT) “Algoritmi di valutazione dell’andamento pandemico”
Marina de Tommaso (Università di Bari) “Impatto emozionale delle misure restrittive nella popolazione generale e nella patologia cronica”.

A seguire, una tavola rotonda condotta da Daniele Amoruso con interventi di Alessandro Bertolino, Loreto Gesualdo, Salvatore Grasso, Maria Trojano, Angelo Vacca (Scuola di Medicina di Bari), e Nino Sandullo, medico di base a Sciacca e scrittore.

application/pdf TIRES_COVID.pdf — 70.3 KB

pubblicato il 04/01/2021 ultima modifica 04/01/2021