Progetto “equiLibri”: incontri di lettura condivisa - Seconda edizione

Seminario inaugurale
  • Quando il 08/02/2019 dalle 17:00 alle 19:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, piazza C. Battisti, Bari

Venerdì 8 febbraio, alle ore 17:00, presso il Centro Polifunzionale per gli Studenti (ex Palazzo delle Poste), si terrà il Seminario inaugurale del ciclo di incontri di lettura condivisa, che sarà  realizzato nell’ambito del Progetto “equiLibri”, di cui la dott.ssa Caterina Zotti, Direttore del Polo Bibliotecario Agrario, è ideatrice e responsabile.

L’evento sarà introdotto e moderato dal Prof. Angelo Vacca e darà avvio al percorso seminariale organizzato dalla Biblioteca Centrale di Agraria in collaborazione con alcune Associazioni culturali operanti sul territorio.

L’iniziativa, rivolta agli studenti dei Dipartimenti di Agraria e a tutta la comunità studentesca dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, coinvolgerà, altresì, l’intera cittadinanza con l’intento di promuovere la funzione sociale della lettura ad alta voce e l’avvicinamento affettivo ai libri quali vettori di sviluppo culturale e comunicativo, attraverso la divulgazione di contenuti di rilevante interesse scientifico e letterario.

I seminari, saranno tenuti dai Proff. Claudio Acciani, Annalisa De Boni, Barbara De Lucia, Teodoro Miano, Cinzia Montemurro, Antonella Pasqualone, Stefania Pollastro e dalla Dott.ssa Caterina Zotti.

La manifestazione di apertura prevede un interessante approfondimento del Prof. Angelo Vacca su “Il ruolo della dieta nella prevenzione delle malattie”, unitamente ad interventi di grande spessore culturale ed artistico, come da allegata locandina.

Il Progetto “equiLibri” ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune di Bari.

pubblicato il 01/02/2019 ultima modifica 01/02/2019