Conservazione degli ecosistemi marini e sostenibilità della pesca

Ricercatori, operatori del settore pesca e amministratori a confronto
  • Quando il 05/04/2019 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Magna, Dipartimento di Biologia (Via E. Orabona, 4, Bari)

Venerdì 5 aprile 2019 dalle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Via E. Orabona, 4 – Campus universitario), si terrà il meeting "Conservazione degli ecosistemi marini e sostenibilità della pesca. Ricercatori, operatori del settore pesca e amministratori a confronto"

Il meeting rappresenta un’opportunità di incontro tra chi opera in ambito marino per discutere sulle peculiarità degli ecosistemi marini lungo le coste pugliesi e sulla necessità di misure gestionali che possano favorire la conservazione della biodiversità e l’uso sostenibile delle risorse alieutiche. In tale contesto si affronterà il tema della proposta di istituzione di un'area con accesso limitato alla pesca nel canyon di Bari con l’obiettivo di contribuire ad un sistema di gestione della pesca sostenibile.

pubblicato il 25/03/2019 ultima modifica 29/03/2019