Verso una casa comune per uomini e macchine

• Quando il 17/11/2017 dalle 09:00 alle 10:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Bari
  • Sito web Visita il sito

Quando si parla di Intelligenza Artificiale, negli ultimi tempi, la discussione verte sempre più spesso su una profetizzata disoccupazione tecnologica.

Le macchine sostituiranno gli uomini in moltissimi compiti e ciò genererà una crescente disoccupazione.

Siamo convinti che questo sia il problema?

Se quello che desideriamo è il benessere e la diminuzione della diseguaglianza dobbiamo ripensare pesantemente ai meccanismi economici e al nostro posto nell’ambiente.

La tecnologia, e in particolare, l’Intelligenza Artificiale può darci una mano in questo ripensamento?

Quello che stiamo creando, più che una macchina, somiglia ad una nuova specie che deve inserirsi nell’ecosistema e trovare un equilibrio di convivenza e simbiosi con l’umanità e le altre specie viventi.

-----------

Di questi temi si discuterà a Bari il 17 novembre 2017 in un evento aperto al pubblico ed inserito nel programma della conferenza annuale dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale (AI*IA).

L'evento è accessibile solo previa registrazione tramite Eventbrite

------------------

AGENDA (PROVVISORIA)

09:00: Introduzione: Pino Bruno (Tom’s Hardware Italia)