Oleum Sapiens

Venerdì 9 giugno 2017 - ore 18.30
  • Quando il 09/06/2017 dalle 18:30 alle 20:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Castello Normanno Svevo - Piazza Castello - Sannicandro di Bari

Venerdì 9 giugno, alle ore 18.30, presso il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari, si apriranno i lavori del convegno “OLEUM SAPIENS – La qualità dell’extravergine nell’ottica della sostenibilità ambientale, sociale, economica e salutistica” patrocinato dal Comune di Sannicandro in collaborazione con il Gal Terre di Murgia e dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Centro di Ricerca sull’Olivo l’Olio e le Olive da mensa, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Bari, l’UNAPOL.

Dopo la registrazione dei partecipanti, porteranno il loro saluto Giuseppe Giannone (sindaco di Sannicandro di Bari), Saverio Zonno (Consigliere delegato all’Agricoltura del Comune di Sannicandro di Bari), Rocco Giorgio (componente del CDA del Gal Terre di Murgia).

Interverranno: Maria Lisa Clodoveo (Docente di Tecnologie Alimentari all’Università di Bari), Carlo Franchini (Docente di Chimica Farmaceutica e Tossicologia all’Università di Bari), Nicola Perrucci (Capo Panel A.M.E.D.O.O. Bari).

Modera il convegno Salvatore Camposeo (Docente di Arboricoltura Generale all’Università di Bari) mentre le conclusioni saranno affidate a Tommaso Loiodice (presidente Nazionale UNAPOL).

Saranno rilasciati i CFU previsti per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali e per gli Studenti iscritti ai corsi di Laurea di Agraria e Farmacia.

La segreteria organizzativa sarà a disposizione per qualsiasi informazione ulteriore ai seguenti recapiti: Rosanna Mondelli +39 349 430 33 45 – oleumsapiens@outlook.it

pubblicato il 08/06/2017 ultima modifica 08/06/2017