L'uliveto superintensivo: agronomia, difesa e raccolta meccanica

Venerdì 17 novembre 2017
  • Quando il 17/11/2017 dalle 08:30 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove ITAS "G. Pavoncelli" Cerginola (FG)

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 08.30 presso l'Istituto Giuseppe Pavoncelli di Cerignola si svolgerà l'incontro tecnico "L'uliveto superintensivo: agronomia, difesa e raccolta meccanica".

L’iniziativa annovera la collaborazione dell’Azienda Agricola Di Pietro, delle Aziende Agromillora, Bayer e Choncimer, dell’Istituto G. Pavoncelli e dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Dopo i saluti istituzionali, l’Incontro proseguirà, coordinato da Gianluca Chieppa dell’ARPTRA, con gli interventi di Anna Camalleri D.G. dell’USR Puglia, di Pio Mirra Preside dell’ITAS Pavoncelli, di Salvatore Camposeo dell’Università deli Studi di Bari, di Michele Curci della Bayer, di Michele Caggiano della Choncimer e di Emanuela Daddetta dell’ITAS Pavoncelli.

Al termine degli interventi, i partecipanti all’incontro si trasferiranno presso l’Oliveto Didattico Superintesivo dell’ITAS Pavoncelli, nel quale avrà luogo una dimostrazione di raccolta meccanica in continuo delle olive.

pubblicato il 16/11/2017 ultima modifica 16/11/2017