Lezione Short Master UniBa in Promotore culturale del Territorio

Venerdì 16 giugno 2017 - ore 09.30
  • Quando il 16/06/2017 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Castello di Conversano - Sala conferenze - Piazza della Conciliazione - Conversano (BA)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Lezione con il Generale Comandante della Divisione Unità Specializzate dei Carabinieri a Conversano


 

Venerdì 16 giugno 2017 alle ore 09.30 presso la Sala conferenze del Castello di Conversano interverrà il Generale Comandante della Divisione Unità Specializzate dei Carabinieri Gen. Claudio VINCELLI nell'ambito della prima lezione dello Short Master UniBa in "Promotore culturale del territorio"; il Gen. VINCELLI, nel suo intervento, si occuperà del ruolo del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale in Italia. Interverranno inoltre il Sindaco di Conversano Avv. Giuseppe LOVASCIO e i Docenti dello Short Master. Per l'occasione, la prima lezione del corso sarà aperta a tutta la cittadinanza e alla comunità degli studenti.

Lo Short Master si propone di creare specifiche figure professionali attraverso l’offerta di competenze di alto profilo nell’ambito della valorizzazione dei Beni Culturali nel legame con il territorio. Esso è destinato a laureati e laureandi di differente formazione, che lavorano o aspirano a lavorare nella promozione dei beni culturali del territorio sia in enti pubblici sia in strutture private. Il corso curerà la elementare formazione giuridico-manageriale finalizzata alla valorizzazione dell’ingente patrimonio culturale, specialmente di interesse religioso, che costituisce una componente fondamentale del patrimonio artistico del Paese e una risorsa del territorio e in specie del Comune di Conversano, già impegnato in manifestazioni culturali del territorio.

Lo Short Master UniBa in "Promotore culturale del territorio", ritenuta un'iniziativa di grande prestigio per la Terra di Bari, ha ottenuto la concessione del Patrocinio della Città Metropolitana di Bari.

Comunicato stampa Comune di Conversano | http://www.giuseppelovascio.it/notizie/in-evidenza/2692-short-master-uniba-a-conversano-venerdi-mattina-la-prima-lezione.html

Evento Facebook | https://www.facebook.com/events/120304721886682/?active_tab=about

Info sullo Short Master UniBa | http://www.uniba.it/didattica/master-universitari/short-master/short-master-a.a.-2016-2017/promotore-culturale-del-territorio

Azioni sul documento

pubblicato il 15/06/2017 ultima modifica 15/06/2017