Iniziativa studentesca: #La trattativa

Martedì 12 aprile 2016 alle ore 15:00, Palazzo Del Prete, Aula Starace - Bari
  • Quando il 12/04/2016 dalle 15:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Del Prete, Piazza Cesare Battisti, Bari
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Martedì 12 aprile 2016 alle ore 15:00 , nell'Aula Starace del Palazzo Del Prete (Piazza Cesare Battisti, Bari) la proiezione del film che approfondisce il tema della Trattativa tra Stato e Mafia, intitolato "La Trattativa".
Al termine del film ci sarà l'attesissimo collegamento con la sua regista: Sabina Guzzanti

Ma non sarete solo spettatori, sarete anche GIUDICI!! Le considerazioni che trarremo saranno accolte in un dibattito che si svolgerà sotto forma di processo alla mafia, i cui giudici saranno gli stessi spettatori, con l'ausilio del presidente dell'ufficio G.I.P. la dott.ssa Rosa Anna Depalo

Sul terreno delle regole processuali sosterrà l'accusa il dott. Renato Nitti, magistrato della Procura di Bari nella Direzione Investigativa Antimafia, interverrà inoltre l'avv. Gioacchino Ghiro, garante del diritto alla difesa. 

La professoressa di Procedura Penale, Marilena Colamussi sarà con noi per moderare il dibattito e fornirci gli strumenti per comprendere le regole procedurali.

Un ottimo spunto di riflessione sul tema dell'evento sarà offerto dall'Associazione Antimafie "Rita Atria"- Presidio di Bari

Azioni sul documento

pubblicato il 11/04/2016 ultima modifica 12/04/2016