Attività di Ricerca

Research interests: EU Structural Funds, Audit and Assurance, Banking and Finance

Urban Labs, startup innovativa a vocazione sociale

Membro del Team per la realizzazione del Progetto di ricerca basato sulla lean organization e l’empowerment evaluation. Implementare le soft skills insite nella competenza chiave Spirito d’Iniziativa e Imprenditorialità [Recommendation 2006/962/EC of the European Parliament and of the Council of 18 December 2006] concernente la capacità di una persona di tradurre le proprie idee in azione. Attività: supportare e guidare la selezione di startup e tecnologie innovative, valutare la loro  opportunità di crescita con gli imprenditori e manager aziendali e incubandone lo sviluppo nel mercato di riferimento; gestire le attività di accelerazione di startup, PMI e  partnership per nuovi modelli di business e nuove tecnologie; valutare nuovi modelli di business, costruire il business case di dettaglio; implementare, nello sviluppo di un prodotto innovativo, il prodotto minimo funzionante di nuovi modelli di business.

 Regione Puglia, POR Puglia 2000-2006 Misura 3.12 Azione a) – intervento specifico A.1 Avviso n. 22/2006.

Borsa di ricerca finanziata dalla Regione Puglia in Auditing, reporting e sistemi di data mining a sostegno dell’innovazione finanziaria delle PMI. Il progetto si propone la finalità di promuovere l’ideazione, la messa a punto, la sperimentazione, la valutazione e la diffusione di una metodologia innovativa di formazione professionale di tipo specialistico inerente il settore della Revisione Contabile, del Controllo di Gestione e della Finanza Aziendale, con l’utilizzo di tecniche di Data Mining, ovvero quel processo di selezione, esplorazione e modellazione di grandi masse di dati, al fine di scoprire regolarità o relazioni non note a priori, e allo scopo di ottenere un vantaggio di business, da destinare ad appositi ambiti di riferimento individuati attraverso specifici partner transnazionali, oltre che ad un ambito di tipo nazionale.

Finpuglia  Spa

Supporto per la ricerca per le Attività rendicontuali e di controllo. FSE per il Settore Formazione Professionale. Supporto per la ricerca, progettazione e realizzazione di un modello di attuazione, con connessa sperimentazione sul campo, delle procedure in tema di valutazione ex ante, controlli in itinere e rendicontazione per il Settore Formazione Professionale della Regione Puglia, nell’ambito delle azioni di sperimentazione sul campo delle procedure in tema di attività rendicontuali e di controllo attraverso la effettuazione di visite in loco, presso le strutture formative e connessa raccolta e verifica della documentazione contabile e stesura e sottoscrizione di appositi verbali di rendicontazione al fine ultimo della definizione di un modello e dei connessi strumenti applicativi.

Azioni sul documento

pubblicato il 25/07/2013 ultima modifica 11/05/2018