Attività Didattica

Orario II semestre 2019-2020

polacco I annualità

Martedì 9,50-11,30

Mercoledì 14,00-15,40


polacco II annualità

Mercoledì 9,50-11,30

Giovedì 9,50-11,30


Orario di ricevimento

martedì  11,30-13,00

mercoledì 11,30-13,00

Teledidattica codici

Lingua polacca I c7iih8m

Lingua polacca II s439uxw

Ricevimento: xyaieen 

Gli esami scritti si svolgeranno il 16 giugno alle ore 14,00 sulla piattaforma Microsoft teams secondo le seguenti modalità:

Una settimana prima della prova:

1.Il docente crea la classe Teams con denominazione inequivocabile  e genera il codice univoco.

2. Il docente pubblica nella propria bacheca avvisi (sezione Didattica della pagina personale Lelia) i punti riguardanti le modalità di svolgimento e consegna della prova previste nel presente vademecum, affinché gli studenti possano prenderne visione con anticipo.

 

Due giorni prima della prova:

  1. Chiuse le iscrizioni, il docente tramite ESSE3 comunica agli studenti il codice univoco, l’orario e la durata della prova (ad es. ore 9.00-12.00).

 

Il giorno della prova:

1.Il docente, dopo aver preparato la traccia, la carica nella classe Teams all’orario di inizio della prova scritta (ad es. ore 9.00). Le prove devono essere predisposte tenendo in considerazione quanto espressamente stabilito in merito ad esse nei Regolamenti dei singoli Corsi di Studio.

2.Il docente ricorda agli studenti le modalità di consegna e dà avvio alla prova, prendendo nota dell’orario di inizio, a partire dal quale si contano le ore previste dal Regolamento del Corso di Studio

3..Lo studente potrà svolgere la prova utilizzando qualunque dispositivo su cui è possibile installare Microsoft Teams, purché dotato di microfono e videocamera (notebook, tablet, telefono cellulare).

4. Per tutta la durata della prova lo studente dovrà essere da solo e potrà servirsi degli strumenti consentiti (i dizionari previsti dai Regolamenti dei singoli Corsi di Studio). Gli sarà chiesto di essere collegato solo con la pagina internet della piattaforma Microsoft Teams

5.Il docente potrà in qualsiasi momento della prova chiedere allo studente di attivare la webcam oppure di condividere lo schermo, affinché siano verificabili le modalità di svolgimento della prova, pena l’annullamento della prova stessa.

6.Lo studente dovrà inviare la prova sia in formato pdf (il file word può essere salvato in formato pdf) sia in formato word, dal suo indirizzo istituzionale all’indirizzo indicato dal docente.

7.Al momento dell’invio della prova, lo studente invierà per posta elettronica anche il pdf del suo documento di identità (fronte/retro). Se lo studente non può realizzare il file pdf del documento di identità, ne invierà tramite mail la fotografia: dalla foto devono essere leggibili perfettamente tutti i dati (fronte/retro). In assenza del pdf o della fotografia del documento di identità la prova non potrà essere valutata.

8.Lo studente deve spedire il pdf della prova e del documento di identità entro il termine della prova. È previsto un margine di tolleranza, per eventuali problemi tecnici, di massimo mezz’ora rispetto all’orario previsto per la fine della prova.

 

Nei giorni successivi alla prova:

  1. Il docente scarica e riporta in una cartella nel suo pc le prove che provvede a correggere e valutare (secondo le consuete modalità) entro il primo appello orale previsto dal calendario didattico
  2. Il docente pubblica i risultati della prova scritta in tempo utile affinché lo studente possa prenotarsi per il primo appello orale previsto dal calendario didattico.
  3. Il docente conserva le prove scritte con le correzioni e le mostra a richiesta degli studenti.

 

Durante l’appello orale:

Docente avvia il colloquio d’esame con lo studente a partire dalla discussione della prova scritta.

PROVA SCRITTA DI TERZA LINGUA:

1°annualità -durata 3 ore  

La prova si articola come segue: 1)Comprensione di un testo autentico 2) Produzione scritta: breve composizione, lettera o curriculum vitae (in alternativa esercizi di riformulazione/trasformazione); 3) Esercizi di verifica strutturale  (lessico e morfosintassi) 4) Traduzione in italiano e/o dall'italiano.

2°annualità- durata 4 ore 

1)Comprensione di un testo autentico  2)Riassunto o produzione scritta 3) Esercizi di verifica strutturale ( lessico e morfosintassi) 4) Traduzione dall'italiano 5) Traduzione in italiano

 


Avvisi 

Nessun avviso


Materiali didattici


Corsi attribuiti

Lingua e Traduzione Lingua polacca I annualità L-12

Lingua e Traduzione Lingua polacca II annualità L-12


Programmi

Azioni sul documento

pubblicato il 02/09/2013 ultima modifica 06/06/2020