Giuliano De Felice

De Felice Giuliano

Giuliano De Felice è professore associato (SSD L-ANT/10) presso il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica (DIRIUM) dell’Università degli studi di Bari ‘Aldo Moro’, dove insegna Archeologia digitale e Archeologia dell’età moderna e contemporanea.

Laureato in lettere classiche presso l’Università di Bari, ha conseguito il baccalaureato presso il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana e il dottorato di ricerca presso l’Università di Lecce.

Ha preso parte a numerosi progetti di ricerca archeologica in Italia e all’estero, ha partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali ed è stato team manager in progetti di ricerca dedicati al tema del digitale per i beni culturali.

Attualmente è principal investigator del primo progetto di ricerca di interesse nazionale (PRIN) integralmente dedicato all’archeologia del contemporaneo e direttore delle indagini archeologiche presso il sito del Campo 65 (Altamura, BA), il più grande campo di prigionia dell’Italia fascista.

Ha pubblicato oltre cento contributi scientifici e divulgativi che spaziano dall’archeologia digitale all’archeologia del contemporaneo.

Azioni sul documento

pubblicato il 19/02/2024 ultima modifica 19/02/2024