Nota per studenti non frequentanti

In questa nota sono contenuti alcuni consigli ed indicazioni per la preparazione dell'esame per gli studenti non frequentanti

Il corso è a frequenza libera e non è prevista alcuna raccolta di firme.

La prova di esame è identica per tutti, frequentanti e non. La modalità ordinaria per sostenere l'esame è quello della prova scritta. Sarà prevista una agevolazione per gli studenti frequentanti che si impegnino per la preparazione e la discussione in aula di un caso di evento culturale/turistico, secondo modalità definite e spiegate a lezione.

Oltre a questo, chi, per motivi personali o di lavoro, fosse impossibilitato a frequentare una parte o tutto il corso, è consigliato di attenersi ai seguenti punti:

- studio della dispensa didattica, disponibile sul Team del corso;

- studio dei libri di testo del corso.

A tale proposito, si specifica che l'utilizzo dei due testi costituisce una modalità di approfondimento dei contenuti del corso, ma che le lezioni non sono legate in maniera pedissequa a capitoli dei due libri. Si consiglia pertanto, come metodo di studio, di leggere prima tutte la dispensa didattica, individuare gli argomenti meno chiari e quelli più approfonditi (segnale che sono i più importanti) e poi cercarli per ulteriore approfondimento personale nei libri di testo. La parte introduttiva sul management è presente solo nelle slide, non troverete approfondimenti sui libri per questa parte.

Il docente resta comunque disponibile a fissare incontri ad hoc per gli studenti non frequentanti, concordando un appuntamento anche al di fuori dell'orario di ricevimento per le situazioni più particolari.

Azioni sul documento

pubblicato il 19/02/2019 ultima modifica 01/03/2023