Anno 2018

Ricerca e nuove tecnologie: per la pace o la guerra?

in collaborazione con Ministero della Difesa (intervento Luisa Riccardi), Ministero degli Esteri (intervento Enrico Valvo), Società Chimica Italiana (intervento Angela Agostiano), CUAMM (intervento Lucia Raho). Coordina Francesco Giorgino (scuola di Medicina)

SESAME : un sincrotrone per la pace in Medio Oriente

con Giorgio Paolucci (SESAME), Vincenzo Variale (INFN - Sezione di Bari), Vincenzo Paticchio (INFN - Sezione di Bari), Lina Al Bitar (CIHEAM - Bari), Giuseppe Gonnella (USPID), Mauro de Palma (INFN - Sezione di Bari)

Beppe Nardulli (1948-2008): fisica e impegno civile