Premio di Laurea “Jo” Cox per studi sull’Europa

Scadenza: venerdì 30 novembre 2018

L’Associazione iMille offre un premio di laurea di 1.500 euro per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit.

I temi della tesi di laurea possono essere di natura economica, politica o sociale, con una chiara enfasi su questioni europee. Saranno valutate di particolare interesse tesi su fenomeni e problemi che ostacolano il processo di integrazione europea e su politiche volte a rimuovere tali ostacoli.

Il premio di laurea sara’ conferito a un laureato (triennale o magistrale) di Universita’ sul territorio italiano, in Facoltà di Scienze economiche, Scienze politiche, materie giuridiche, discipline storiche o Facoltà affini. Può anche essere conferito a un laureato di Universita’ dell’Unione Europea o del Regno Unito che abbia trascorso un periodo Erasmus in Università  italiana.

Leggi il bando >>>