Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Eurodesk Bari

Eurodesk: Agenzia Locale di Bari

Agenzia Locale Eurodesk presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Eurodesk: "Il Punto d'incontro dei Giovani con l'Europa". Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa.

In cooperazione con l'Agenzia Nazionale Italiana del programma comunitario Erasmus+ e su mandato della Commissione Europea

L’Agenzia Locale Eurodesk presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro offre servizi gratuiti di informazione, promozione ed orientamento sui programmi europei di mobilità transnazionale dei giovani.  

Obiettivo principale dell’Agenzia è favorirel’accesso dei giovani alle opportunità di mobilità nell’ambito dello studio, del lavoro, della formazione e del volontariato, offerte loro dai programmi comunitari al fine dell’acquisizione di nuove competenze e abilità personali attraverso esperienze all’estero.


Referente dell’Agenzia Locale di Bari
Giulia Falcone

Ubicazione Sportello
Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I  - Piano I, ingresso via Nicolai, Bari

Orari di sportello: Martedì ore 15.30 - 17.30 e Giovedì ore 11.00 - 13.00. Il ricevimento in altri giorni e/o orari è possibile, previo contatto.

________________________________________

EURODESK informa:

Erasmus+: 200 milioni di euro per partenariati su educazione digitale e creatività. La Commissione europea ha adottato il 14 agosto una revisione del programma di lavoro annuale Erasmus+ 2020, stanziando un ulteriore importo di 200 milioni di EUR per rafforzare l’istruzione e la formazione digitale e promuovere lo sviluppo delle competenze e l’inclusione attraverso la creatività e le arti, in risposta al forte impatto che la pandemia da covid19 ha avuto su istruzione e formazione e gioventù. E’ del 25 agosto la pubblicazione del <http://www.erasmusplus.it/wp-content/uploads/2020/08/2nd-corrigendum-2020-pg-extract-covid_en.pdf>Corrigendum alla Guida al programma Erasmus+ 2020 che comprende gli aggiornamenti sulla  introduzione di Partenariati strategici in risposta alla situazione causata dalla pandemia da COVID-19. Nel documento sono indicati obiettivi e priorità dei nuovi partenariati, criteri di eleggibilità, attività possibili. Termine per la candidatura: 29 ottobre, ore 12.00 (01/09/20)

Viaggiare sicuri: vademecum delle tutele UE. Aggiornamenti sulle condizioni di viaggio e le misure di sicurezza nell'UE sono disponibili sulla pagina <https://reopen.europa.eu/it/>Re-open EU.
Per viaggiare in sicurezza ai tempi del Covid-19, si possono leggere questi <https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/priorities/risposta-ue-al-coronavirus/20200520STO79501/coronavirus-consigli-pratici-per-viaggiare-in-sicurezza>10 consigli pratici. Per ulteriori informazioni: <https://bit.ly/2Paalt6>https://bit.ly/2Paalt6(19/08/20)

Al via la Strategia Nazionale per le Competenze Digitali Firmato il <https://innovazione.gov.it/assets/docs/DTD-1277-A-ALL1.pdf>decreto di adozione della Strategia Nazionale per le Competenze Digitali.  Per la prima volta il Paese si dota di una strategia condivisa per le competenze digitali. Elaborata nell’ambito dell’iniziativa <https://repubblicadigitale.innovazione.gov.it/it/>Repubblica Digitale, la Strategia è il risultato di un approccio collaborativo che ha messo sullo stesso tavolo Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Universita , istituti di ricerca, imprese, professionisti, Rai, associazioni e varie articolazioni del settore pubblico, oltre alle organizzazioni aderenti alla Coalizione Nazionale (piu di 120, che promuovono oltre 130 iniziative). (19/08/20)

Altro...


next-link.pngEventi promossi dalle Agenzie Locali Eurodesk


next-link.png Opportunità


Pubblicato il: 06/05/2014  Ultima modifica: 01/09/2020