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Pubblicazioni

Monografie 

  1. Passaro P., “La prospettiva olistica del customer relationship management”, Milano,  FrancoAngeli editore, 2012
  2. Passaro P., “La gestione commerciale e finanziaria delle imprese individuali operanti sui mercati internazionali”, Bari, Cacucci Editore, 2012 
  3. Passaro P., “L’esternalizzazione dei servizi negli enti locali. Problematiche organizzative e gestionali.”, Bari, Cacucci Editore, 2012.
  4. Passaro P., “Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità”, Bari, Cacucci Editore, 2009.

Articoli su riviste nazionali

  1. Di Vittorio A., Passaro P., “Gli effetti della rivoluzione digitale sui consumatori: dai nuovi paradigmi ai nuovi modelli di web advertising nella logica della brand experience”, Esperienze di impresa, Milano, Franco Angeli Editore, 2013, pp. 23 – 41.
  2. Di Vittorio A., Passaro P., “La valorizzazione del territorio mediante le relazioni tra gli attori e i tematismi dei luoghi”,  Economia, Azienda e Sviluppo, Bari, Cacucci Editore, 2012, vol.10, pp. 31 – 46.     
  3. Passaro P., “La comunicazione-informazione pubblica. La situazione attuale e le prospettive auspicabili”, Economia e Commercio, vol.3 - 2004, p.49-64

Articoli su riviste internazionali

  1. Passaro P., Di Vittorio A., Schirone D., “Financing the consumers and new dynamics in time of crisis: an analysis of a well-known forniture and multinational store in Bari, Italy”, African Journal of Business Management, 2017,Vol. 11, No 22, pp. 679 - 685.
  2. Passaro P., “Company Innovation and Redefinition of Strategic Optic: Business - Model in the Air Transportation”, European Scientific Journal, 2017, Vol. 13, pp. 455-471.
  3. Passaro P., “Market and Company dimension in the Internet Age”, European Scientific Journal, 2017, Vol. 13, No 25, pp. 12-29.
  4. Passaro P., Salomone S., “Consumer Innovativeness in Food Industry. From Literature review some indications for business practices”, International Journal of Business Administration, 2017, Vol.8, pp.10-24.
  5. Passaro P., Salomone S., Petruzzellis L., “Retail concentration. The shopping streets”, European Scientific Journal, 2016, Vol.12, No.16, pp.122-135.
  6. Passaro P., “The holistic vision of customer relationship management”, Journal of Business and Economics, 2015, No. 5, pp.879-890.
  7. Di Vittorio A., Passaro P., “The management of a project for the improvement of the services quality in the tourism  sector – The certification EMAS/ECOLABEL of a touristic structure in the South of Italy”, European Scientific Journal, 2014, Vol.2, pp. 76-89.

Contributo in volume

  1. Passaro P., Perchinunno P., Schirone D., “Green Marketing and Sustainable Development: a statical survey on Ikea Customers’ Perception”, Lecture Notes in Computer Science, Springer 2015, Vol. 9157, pp.130-145.
  2. Passaro P., “Strategies for the development of a territory”, Computer Society, 2014, Vol. 33, pp.131-145.

Capitoli di libri

  1. Passaro P., “Il marketing dei servizi”, in Santamato V.R., “L’impresa di servizi nel cambiamento”, Milano, FrancoAngeli Editore, 2010
  2. Passaro P., “L’organizzazione dell’impresa turistica: il caso Puglia”, in Clemente C.,  “Il turismo in Puglia. Un approccio sistemico e sostenibile”, Edipuglia, 2008.

Poster

  1. Passaro P., “Evoluzione della competizione tra le marche e nuovi strumenti di brand      building”. In: “L’impresa e la conoscenza”, Torino, 22-23 novembre, 2007.

Atti di convegno nazionali ed internazionali

  1. De Cosmo L., Passaro P., "Vocazione territoriale di “format diffusi” nella stessa piazza sotto lo stesso brand. Analisi dell’impatto della circolarità sulla brand retail experience”, XIII Convegno della Società Italiana Marketing (SIM), "Marketing & Retail nei mercati che cambiano", Università Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Cassino, 20-21 Ottobre 2016.
  2. P., Salomone S., “Retail Concentration: The Shopping Streets”, The 18th AMS World    Marketing Congress,  Academy of Marketing Science, “Rediscovering the essentiality of marketing” Università degli Studi di Bari, Bari, 14,17 Luglio 2015.
  3. Passaro P., “The Corporate innovation in strategic management: business model in air transport”, Makelearn & Tiim Joint International Conference 2015 “Managing Intellectual Capital and Innovation for Sustainable and Inclusive Society, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Bari 27-29 maggio 2015.
  4. Passaro P., Anouti C., Kourtoubelides M., “Crowdsourcing in fashion: is Mass Customization the Power to Consumer Engagement?”, 2nd International Conference on Contemporary Marketing Issues ICCMI 2014, Alexander Technological Educational Institute of Thessaloniki, Atene 18 - 20 giugno 2014.
  5. Carella R., Giannuzzi R., Passaro P.,“Analisi della comunicazione di responsabilità sociale delle multinazionali del settore delle telecomunicazioni (TLC)”, XXIII Convegno Annuale di SINERGIE “Corporate Governance and Strategic Communication – Is Communication taking over?, IULM, Milano, 10 – 11 Novembre 2011. 
  6. Passaro P., “The management models: best practice and governance systems - The Corporate Governance in a local firm of public services, the example Amet Trani”, 1° International Conference on Economics and Management of Public Utilities “Management delle utilities”, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Novara, 15 – 16 Luglio 2010.
  7. Aretano S., Carella R., Passaro P., “L’enterprise 2.0, il social software e gli stakeholders”, XIV Convegno AIDEA Giovani “L’Azienda e i suoi stakeholder”, Università degli Studi di Udine, Gorizia, 26-27 Giugno, 2009.
  8. Passaro P., “Il cluster generato dalla film commission per il marketing territoriale”, VI Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM) dal titolo Fashion Marketing, Università degli Studi di Firenze, Firenze, 6-7 novembre, 2009.
Pubblicato il: 02/09/2013  Ultima modifica: 16/11/2018