Tu sei qui:Home / Didattica / Corsi a numero programmato / Anno accademico 2021-2022 / Scienze della Formazione Primaria (LM85bis)

Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis)

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2021-2022) in: Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis)

Termine di scadenza  per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3: 6 agosto 2021 ore 23:59

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno allegare la relativa certificazione sul Portale Esse3.

Tutte le indicazioni relative all’espletamento della prova di conoscenza della lingua italiana saranno rese note dalla U.O. Studenti Stranieri, Dott.ssa Orsola CASTORO.

La certificazione relativa alla competenza linguistica in lingua inglese dovrà essere prodotta secondo il modello disponibile su questa pagina web (Allegato A) e dovrà essere caricata sul Portale Esse3.

L’autocertificazione del possesso del titolo di studio nonché dei requisiti minimi di cui all'art. 9, comma 1, del DM 378/2018, dovrà essere compilato secondo l’allegato B al bando e dovrà pervenire a questa Amministrazione entro il 31 agosto 2021.

L'elenco riportante il punteggio attribuito ai candidati per la valutazione delle certificazioni linguistiche, da parte della Commissione esaminatrice, sarà pubblicato il 15/09/2021.

Data espletamento prova di ammissione:  17 settembre 2021 (inizio operazioni concorsuali ore 8:30, inizio prova ore 11:00)

La prova di ammissione avrà luogo presso alcune strutture di questa Università.
Data di pubblicazione su questa pagina web dell’elenco relativo alla ripartizione dei candidati tra le aule delle strutture sede di esame: 13 settembre 2021
.

Numero dei posti disponibili per le immatricolazioni:

- n. 227 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
- n. 3 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia di cui 1 riservato a studenti della Repubblica Popolare Cinese partecipanti al Progetto "Marco Polo"

Domande di partecipazione pervenute:

next-link.pngBando di concorso e allegati  (D.R. n. 2201 in data 08/07/2021 pubblicato in data 09/07/2021 Albo online 2502/2021 - Rettiica posti D.R. n. 2470 del 26/07/2021 pubblicato in data 02/08/2021 Albo online 2804/2021)
next-link.pngProgrammi relativi ai quesiti della prova di ammissione
next-link.pngModello per dichiarazione certificazione linguistica - Normativa - Valutazione certificazioni linguistiche
next-link.pngCommissione esaminatrice   )
next-link.pngRipartizione dei candidati tra le sedi universitarie per espletamento prova di ammissione  (Pubblicazione web 13/09/2021)
next-link.pngGraduatoria e Approvazione Atti  (Pubblicazione il 05/10/2021)
next-link.pngModalità di immatricolazione
next-link.pngAvvisi recupero posti

Per informazioni sulle procedure relative all’immatricolazione e ai successivi scorrimenti delle graduatorie contattare direttamente la Segreteria Studenti di Scienze della Formazione
Pubblicato il: 10/07/2014  Ultima modifica: 02/08/2021

Presentazione domande esclusivamente via web

logo_UNIBA_preview.jpg
Accedi al portale Segreteria ESSE3
Scadenza: entro e non oltre il giorno 6 agosto 2021

next-link.pngClicca su"Registrazione" nel caso in cui non ti sei mai registrato per ottenere le credenziali per l'accesso
Oppure

next-link.pngClicca su"Login" se sei già in possesso di credenziali valide per l'Ateneo

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione
next-link.png Clicca sul menu di sinistra "Segreteria" e poi "Test di ammissione"

next-link.pngProcedi con la stampa del MAV (Modulo Avviso Pagamento)
next-link.pngEffettua il pagamento esclusivamente con Pago P.A. entro il 6 agosto 2021
La ricevuta attestante l'avvenuto pagamento dovrà essere esibita il giorno di espletamento della prova.

Si invitano i candidati a completare la procedura di compilazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza. Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico Esse3 dovuti a sovraccarichi in prossimità della data di scadenza.

Supporto alla fase di presentazione delle domande di partecipazione
next-link.pngDomande ricorrenti su problematiche inerenti la registrazione a ESSE3 e l'iscrizioneal Test di ammissione
next-link.pngGUIDA alla iscrizione per i test di ammissione

Riscontro errori nei soli dati anagrafici e/o nel voto di maturità