Richiesta ausili e/o tempi aggiuntivi

I candidati con disabilità e i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA), ai sensi della Legge 05/02/1992, n. 104, e della Legge 170/2010, possono presentare esplicita richiesta, in relazione alle proprie difficoltà, di ausili e/o di eventuali tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento della prova.

Per il concorso di ammissione ai Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia (LM41) e Odontoiatria e Protesi dentaria (LM46) e per il Corso di laurea in Medicina veterinaria (LM42) a programmazione nazionale: ai fini della predisposizione di ausili o della concessione di tempi aggiuntivi, la documentazione dovrà essere allegata all'interno della procedura di iscrizione nel portale CISIA.

Per tutti gli altri concorsi...

Alla richiesta dovrà essere allegata la documentazione certificativa rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi delle leggi vigenti.

Per i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA), certificati ai sensi della legge n.170/2010 citata nelle premesse, è concesso, un tempo aggiuntivo pari al 30 per cento in più rispetto a quello definito per la prova di ammissione.

Modulo per la richiesta


Azioni sul documento

published on 07/02/2014 ultima modifica 21/06/2023