Tu sei qui:Home / Didattica / Corsi a numero programmato / Anno accademico 2020-2021 / Scienze e Tecniche dello Sport - LM68

Scienze e Tecniche dello Sport

Concorso per l'ammissione (anno accademico 2020-2021) in: Scienze e Tecniche dello Sport (LM68)

Termine di scadenza  per la presentazione online delle domande di partecipazione sul portale Esse3:  8 ottobre 2020 ore 23:59

Termine di scadenza   per l'invio della documentazione cartacea   9 ottobre 2020

I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che intendano usufruire di ausilii e/o di tempi aggiuntivi dovranno farne richiesta entro il giorno 15/10/2020

Data espletamento prova di ammissione:  26 ottobre 2020 (inizio operazioni concorsuali ore 8:30, inizio prova ore 10:30)

La prova di ammissione avrà luogo presso alcune strutture di questa Università.
Data di pubblicazione su questa pagina web dell’elenco relativo alla ripartizione dei candidati tra le aule delle strutture sede di esame: 21 ottobre 2020
.

La prova di ammissione di questo concorso non sarà espletata.
Il decreto di approvazione degli atti, unitamente all'elenco dei candidati ammessi all'immatricolazione, sarà pubblicato il giorno 2 novembre 2020.

Numero dei posti disponibili per le immatricolazioni:

Sede di Bari
- n. 54 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia
- n. 6 per candidati non comunitari e non soggiornanti in Italia di cui 2 riservati a studenti della Repubblica Popolare Cinese partecipanti al Progetto "Marco Polo"

Sede di Taranto
- n. 54 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia

Domande di partecipazione pervenute:

next-link.pngBando di concorso ed allegati  (D.R. n. 1962 del 29/07/2020 pubblicato in data 06/08/2020 - Albo online 1963/2020)
Il programma della prova di ammissione è indicato nel bando di concorso
next-link.pngCommissione esaminatrice
next-link.pngRipartizione dei candidati tra le sedi universitarie per espletamento prova di ammissione  (Pubblicazione web 21/10/2020)
next-link.pngElenco ammessi e Approvazione Atti  (D.R. n. 2948 del 30/10/2020 pubblicato in data 02/11/2020 - Albo online 2896/2020)

Avviso per i candidati ammessi all'immatricolazione
Si comunica che le immatricolazioni a questo corso di laurea saranno aperte a partire dalle ore 12:00 di domani 4 novembre 2020 a causa di problemi tecnici sulla piattaforma Esse3 Segreteria online.

next-link.pngModalità di immatricolazione
next-link.pngAvvisi recupero posti

Per informazioni su graduatorie, procedure relative alla immatricolazione e ai successivi scorrimenti delle graduatorie contattare direttamente la Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia

next Come partecipare al concorso ...

Pubblicato il: 10/08/2018  Ultima modifica: 03/11/2020

Compilazione domanda online e presentazione copia cartacea

logo_UNIBA_preview.jpg
Accedi al portale Segreteria ESSE3
Scadenza: entro e non oltre il giorno 8 ottobre 2020

next-link.pngClicca su"Registrazione" nel caso in cui non ti sei mai registrato per ottenere le credenziali per l'accesso
Oppure

next-link.pngClicca su"Login" se sei già in possesso di credenziali valide per l'Ateneo

Per procedere alla compilazione della domanda di partecipazione
next-link.png Clicca sul menu di sinistra "Segreteria" e poi "Test di ammissione"

next-link.pngProcedi con la stampa del MAV (Modulo Avviso Pagamento)
next-link.pngEffettua il pagamento tramite MAV, pari ad € 50,00, entro e non oltre il giorno 8 ottobre 2020
La ricevuta attestante l'avvenuto pagamento dovrà essere esibita il giorno di espletamento della prova.

Si invitano i candidati a completare la procedura di compilazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione con congruo anticipo rispetto alla data di scadenza. Non saranno accettati reclami per eventuali malfunzionamenti del sistema informatico Esse3 dovuti a sovraccarichi in prossimità della data di scadenza.

Presentazione copia domanda cartacea e relativi allegati specificati nel bando di concorso
next-link.png
inoltrata a mezzo mail all’indirizzo protocollo.generale@uniba.it entro il giorno 9 ottobre 2020.
next-link.pngspedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento alla Direzione Generale di questa Università (Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari) entro il giorno 9 ottobre 2020. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il corso
di laurea..

Supporto alla fase di presentazione delle domande di partecipazione

next-link.pngDomande ricorrenti su problematiche inerenti la registrazione a ESSE3 e l'iscrizioneal Test di ammissione