Tu sei qui:Home / Didattica / Competenze trasversali

Il periodo di iscrizione decorre dal 15 marzo 2022 al 31 maggio 2022.
Si precisa che i termini di iscrizione sono strettamente correlati e subordinati all'erogazione di ciascuna attività, pertanto, prima dell'iscrizione occorre verificare il periodo di svolgimento degli insegnamenti e dei laboratori, indicato nelle rispettive schede.

Competenze trasversali

Le attività finalizzate all’acquisizione delle Competenze Trasversali sono insegnamenti a libera scelta e/o laboratori inseriti nel percorso formativo, utili al raggiungimento di maggiori opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. 

Le attività sono aperte a tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Studio triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico, a corsi di dottorato e corsi di specializzazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Le attività sono altresì aperte a soggetti esterni in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per gli studenti iscritti ai Corsi di Studio triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico la frequenza ad un Corso delle Competenze Trasversali comporta l’acquisizione di CFU. 

I soggetti esterni, i dottorandi e gli specializzandi regolarmente iscritti ai corsi delle competenze trasversali, dopo il superamento della prova finale, potranno conseguire un attestato in cui saranno indicate le ore di formazione.

Cliccando sulle Aree Tematiche, è possibile consultare l'elenco degli insegnamenti/laboratori attivati e le informazioni su ciascuno di essi. Ulteriori richieste vanno rivolte ai referenti delle attività, il cui indirizzo email è disponibile nella relativa scheda informativa.

 

Abilità comunicative  Competenze digitali  tecnico scientifiche 

Manag impre occup  Soft skills  sostenibilita 

Pubblicato il: 01/04/2021  Ultima modifica: 28/04/2022