Borsa di studio in memoria di Raffaele Spera - Associazione Camera Europea di Giustizia

Scadenza: 30 dicembre 2020

L’Associazione Camera Europea di Giustizia di Napoli bandisce la Borsa di studio n.1 - 2021, in memoria di Raffaele Spera.

A seguito della vicenda Palomara è necessario fare il punto circa l’applicazione della legge 109/2006, "responsabilità disciplinare dei magistrati”, connessa con la legge 117/88, rivisitata dalla legge n.18 del 27/02/2015, responsabilità civile dei magistrati. Anche sulla scorta dell’attività indagatoria del Procuratore generale presso la Cassazione, competente, appunto, ex legge 109/2006.”

La Borsa di studio è aperta a tutti, in particolar modo ai maturandi, ai diplomati, agli universitari ed ai componenti delle Forze dell’Ordine. 

A ciascuno dei vincitori sarà consegnato il premio € 750 + pernottamento presso l’Hotel Europeo a Napoli, per 2 persone, per 4 giorni, nonché cena. Resta a carico del partecipante ogni altra spesa non esplicitamente menzionata. Ai partecipanti non vincitori, il cui elaborato verrà giudicato meritevole, verrà offerta la menzione d'onore e la cena.

Leggi il bando >>>