Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Ateneo / Archivio Generale di Ateneo / Attività / Progetti / PROCEDAMUS

PROCEDAMUS

Progetto al quale collabora l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Procedamus è un progetto di formazione-intervento che prevede la possibilità per gli Enti aderenti di partecipare a una famiglia professionale collaudata in oltre vent'anni di lavoro condiviso. Ciò avviene attraverso risultati concreti nella trasversalità di metodi e di strumenti per la soluzione di problemi comuni e per la crescita condivisa della famiglia professionale di chi si occupa di dati, informazioni, documenti, trasparenza, amministrazione digitale e, soprattutto, di procedimenti amministrativi.
Procedamus 2016 si avvale della collaborazione strategica della Direzione Generale per gli archivi del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, del Consorzio CINECA, di ForumPA e di ANORC. La Segreteria organizzativa è affidata a LineATENEI, il settore di LineaPA dedicato alle università e agli enti di ricerca.

Non solo formazione in aula, ma soprattutto lavoro collegiale, lavoro insieme (cum-laborare), per la definizione di strumenti che agevolano il lavoro quotidiano di chi tratta e gestisce documenti, provvedimenti e procedimenti amministrativi. La logica è collaudata e vincente: insieme si raggiungono risultati destinati a divenire standard di fatto e si cresce professionalmente, abituandosi al confronto, alle decisioni comuni e a prendere il meglio da tutti.
Spesso lavorare da soli e isolati può condurre a risultati non soddisfacenti. Il valore aggiunto di Procedamus è insito nella rete di relazioni tra colleghi abituati a un confronto serrato e alla produzione di risultati concreti.

tratto da: cos'è procedamus

Pubblicato il: 10/08/2016 

Intestazione - Direzione per il Coordinamento delle strutture dipartimentali


U.O. Archivio generale di Ateneo
Responsabile: Giuseppe VENTRELLA
Campus di Veterinaria
Strada Provinciale 62, Km  3 Valenzano (BA) 
tel. +39 080 571 3731 / 3732 / 3893
e-mail:

Orari di ricevimento
mercoledì e venerdì: 9.00 - 13.00


Organigramma