Tu sei qui:HomeJob Placement2018

Job Placement 2018


Lunedì 5 Marzo alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze 1 del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti Bari) si svolgerà il laboratorio informativo “Lavorare nelle Forze Armate”

Obiettivo del laboratorio è informare i laureandi e laureati dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sui diversi percorsi di accesso nelle Forza Armate. Saranno presentati i concorsi pubblici , con la specifica dei requisiti richiesti per i relativi profili e categorie. Inoltre saranno  illustrate le varie opportunità di carriere interne oltre che i percorsi di formazione delle scuole Militari. Nel corso del laboratorio sarà possibile creare uno spazio di confronto tra laureati e i rappresentanti delle forze armate in modo da poter fornire al meglio strumenti di orientamento per questi giovani in cerca di opportunità di lavoro.

Locandina


10 borse di studio per 10 giovani talenti
Aperta la selezione per il conferimento di borse di studio dedicate allo sviluppo di servizi tecnologicamente avanzati

GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assegnazione di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete.
Queste borse, del valore di 19.000 € lordi ciascuna, sono destinate a finanziare progetti di studio e ricerca presentati da giovani laureati e laureate sotto i 30 anni, da svolgersi presso la sede GARR di Roma o presso gli enti e le istituzioni collegati alla rete GARR.
I progetti di studio e ricerca dovranno essere incentrati sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.
Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.

Le candidature dovranno essere sottomesse attraverso il sito web GARR entro il 30 marzo 2018.
La durata di ogni borsa è di 12 mesi, con eventuale possibilità di proroga.

Requisiti obbligatori richiesti:
- Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1988
- Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Vai al Bando (rif. 01/17)


Parte la 3^ edizione di MERMEC Academy in collaborazione con IFOA.

Siamo alla ricerca di talenti, laureandi e laureati, in INFORMATICA e MATEMATICA: programmatori ambiziosi da avviare alla professione di .NET Developer che vogliano subito mettersi alla prova con un'esperienza concreta lavorando con il leader mondiale della diagnostica ferroviaria.

Insieme ad esperti del settore ti avvicinerai allo stato dell'arte dei sistemi di visione artificiale, ad algoritmi di riconoscimento automatico delle anomalie lungo le ferrovie di tutto il mondo e capirai come il flusso costate di Big Data sia cruciale per l'analisi puntuale dello stato di salute delle infrastrutture ferroviarie.

Locadina


Mercoledì 21 Febbraio 2018 alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze 1  del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” (Piazza Cesare Battisti Bari) si terrà l'incontro "Laboratorio Formativo: Cv 2.0 e Social Reputation_Step 3".

Il laboratorio formativo mira a sviluppare nel laureato la capacità di creare una rete professionale attraverso i social network, a partire dalla creazione del proprio cv su Linkedin, e di migliorare la propria digital reputation.

Locandina


Azienda operante in ambito progettazione e sviluppo software ricerca un Programmatore Java.

Locandina


Sistemi e Soluzioni Srl, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche principalmente per la Pubblica Amministrazione, seleziona una figura di Sviluppatore.NET, per la sede operativa di Taranto

Locandina


Mercoledì  7 Febbraio 2018  alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze 1  del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti Bari), si terrà l'incontro "Laboratorio Formativo: Gestisci il tuo Curriculum Vitae_ Step 2"

Il laboratorio di job placement ha l'obiettivo di fornire informazioni su come personalizzare e gestire il Curriculum vitae. Saranno presentati i diversi format di curriculum (ad es. Europass) e, come costruire un'efficace lettera di presentazione da allegare al proprio CV.


La Regione Emilia Romagna e l’Agenzia formativa Manpower Formazione in attuazione DGR1626/2017 del 23/10/2017, informano che sarà attivato il corso di Qualifica di 6° livello dell’European Qualification Framework (EQF) Analista Programmatore – Area professionale “Sviluppo e Gestione Sistemi Informatici”

Il corso è  finanziato ed ha una durata di 400 ore (240 in aula e 160  in stage)  presso realtà aziendali del settore ed è davvero una ottima opportunità per i ragazzi che ancora non sono occupati anche laureandi in cerca di occupazione.

I punti di forza del presente percorso sono rappresentati dalla quantità e qualità delle imprese, dalle concrete e documentate prospettive occupazionali, esplicitate nell’Accordo di partenariato, dalla qualità delle attrezzature e delle risorse gestionali e docenziali impiegate, dall’impatto in termini di innovazione e di coinvolgimento delle imprese coinvolte.

Locandina


Cloud and Cognitive Academy Internship program @IBM

IBM Italy is looking for Master degree students interested in acquiring fundamental knowledge and skills in Cloud and Cognitive application development. After selection, you will be able to acquire the most innovative skills in the market, learn how to develop cloud based applications  implementing  Augmented Intelligence patterns. The main goal is to understand how to approach real customer cases in different industries and develop prototypes and proof of concepts to demonstrate the applicability in a concrete industry context.

As new Intern, you will learn on the world-shaping technologies innovative solutions which are at the heart of every business.
You will be a member of the most diverse team you can think of, which is sometimes spread over the globe

Required:

  • Master  degree Student  in Engineering, Computer Science and  Physics
  • Attitude and interest in exploiting innovative technologies such as Artificial Intelligence and cloud computing
  • Interest in implementing Customer Engagement solutions


To apply go to link  Cloud and Cognitive Academy Internship program @IBM
or send CV to elisabetta.dal.maso@it.ibm.com


 

Azioni sul documento
Pubblicato il: 06/02/2018  Ultima modifica: 23/02/2018