Primo Hackathon Diversity

Dimostra la tua creatività nella prima competizione d’idee organizzata in un’Università Italiana sui temi della Diversity & Innovation
  • Quando il 13/03/2018 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti Bari)

Martedì 13 marzo 2018, alle pre 09.00 presso l'Aula I del Centro Polifunzionale per gli Studenti dell'Università degli studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) si svolgerà il primo "Hackathon Diversity". (#UNIBADiversityHackathon)

Il Diversity Hackathon è un evento realizzato in collaborazione tra: l'Agenzia per il Placement dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Diversity Opportunity srlFincons Group SpA.

Si tratta di una competizione di circa 8 ore durante la quale i partecipanti, divisi in squadre eterogenee (in termini di studi, genere, cultura e nazionalità, differenti abilità) e composte da 2 a 5 persone per un massimo di 20 partecipanti, avranno il compito di elaborare un’idea progettuale creativa sui temi:

• innovazione tecnologica;
  • accessibilità;
  • comunicazione social e culturale.

La competizione è aperta a laureandi e laureati:

• Donne/Uomini;
  • Diversamente Abili;
  • Stranieri

Al termine della giornata i progetti saranno illustrati ad una giuria di esperti attraverso la forma di comunicazione ritenuta più idonea dalle squadre (proiezioni, video, grafiche, etc).

A seguito della presentazione la giuria deciderà quale progetto premiare utilizzando criteri quali il grado di innovazione, la realizzabilità, le ricadute pratiche in termini di efficacia.

• 09:00: registrazione dei partecipanti;
  • 10:00: presentazione dell’Hackathon e kick off della gara (rivelazione delle tematiche della sfida);
  • 14.00 pranzo on site;
  • 16:00: presentazione dei progetti alla Giuria;
  • 17:00 Premiazione e chiusura dell’Hackathon.

Laureandi e laureati in discipline:

• Economiche;
  • Giuridiche;
  • Filosofiche;
  • Informatiche;
  • Matematiche e Fisiche

Modalità di iscrizione

• Inviare il proprio curriculum vitae a job.placement@uniba.it entro le 13:00 di sabato 10 marzo 2018;
  • allegare una lettera motivazionale – o anche un contributo video - che spieghi perché si vuole partecipare all’Hackathon Diversity e con quali obiettivi.

Coloro che rientreranno nella rosa dei partecipanti verranno divisi in squadre. Ad ogni squadra sarà assegnata una sfida di progetto differente ma con il medesimo grado di difficoltà.

Aziende Partners

published on 20/02/2018 ultima modifica 20/02/2018