Tu sei qui:HomeDidatticaCorsi a numero programmato Richiesta ausili e/o tempi aggiuntivi

Richiesta ausili e/o tempi aggiuntivi

I candidati con disabilità e i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA), ai sensi della Legge 05/02/1992, n. 104 come integrata dalla legge 28/01/1999, n. 17, possono presentare esplicita richiesta, in relazione alle proprie difficoltà, di ausilii e/o di eventuali tempi aggiuntivi necessari per l’espletamento della prova.

La richiesta potrà essere consegnata a mano entro il termine di scadenza indicato sul relativo bando di concorso, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 a:

Università degli Studi di Bari Aldo Moro
U.O. Gestione documentale corrente
Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari

In alternativa, potrà essere inviata con qualsiasi mezzo e dovrà pervenire, entro il termine indicato, a:

Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Direzione Generale
Piazza Umberto I, 1
70121 Bari

Alla richiesta dovrà essere allegata la documentazione certificativa rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, ai sensi delle leggi vigenti.

Per i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA), certificati ai sensi della legge n.170/2010 citata nelle premesse, è concesso, un tempo aggiuntivo pari al 30 per cento in più rispetto a quello definito per la prova di ammissione.

Scarica il modulo (PDF) per la richiesta >>>

Pubblicato il: 07/02/2014  Ultima modifica: 30/06/2017
Avvisi e Decreti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

next-link.pngAccedi >>>