Servizio gratuito bus navetta Bari-Taranto andata e ritorno

Da lunedì 11 marzo 2019 è attivo un servizio gratuito di collegamento mediante bus navetta da Bari a Taranto andata e ritorno, riservato agli studenti e al personale in servizio presso questa Università e il Politecnico di Bari.

L’Università e il Politecnico di Bari hanno istituito un servizio gratuito di collegamento mediante bus navetta Bari-Taranto andata e ritorno, riservato agli studenti e al personale docente e tecnico amministrativo.

Il servizio, di natura sperimentale, è attivo da lunedì 11 marzo 2019, sarà effettuato in tutti i giorni lavorativi (escluso il sabato) fino al 31 maggio 2019 e dal 23 settembre al 20 dicembre 2019.

Il mezzo messo a disposizione è un autobus GT, con capienza di 54 posti, che recherà sul parabrezza un cartello «Università degli studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari – Servizio bus navetta», onde facilitarne il riconoscimento da parte dei relativi fruitori.

Il trasporto è così articolato:

• una corsa di andata da Bari Campus Universitario (ingresso principale da via Orabona) a Taranto, con fermata intermedia a Massafra;
  • due ulteriori corse tra le sedi universitarie della città di Taranto;
  • una corsa di rientro da Taranto con inizio da via de Gasperi quartiere Paolo VI a Bari Campus Universitario con ingresso in Via Orabona,

secondo i seguenti orari:

ANDATA

• Bari Campus Universitario ore 7:00
  • Massafra, Strada statale Appia ore 8:10
  • Taranto Piazza Castello ore 8:30
  • Taranto Via Lago Maggiore ore 8:45
  • Taranto Via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 9:05
  • Taranto Piazza Castello ore 9:30
  • Taranto Via Lago Maggiore ore 9:45
  • Taranto Via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 10.05
  • Taranto Piazza Castello (di fronte all’ingresso del Castello Aragonese) ore 10:30
  • Taranto Via Lago Maggiore ore 10:45
  • Taranto via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 11:05

RITORNO

• Taranto Via de Gasperi quartiere Paolo VI ore 17:00
  • Taranto Via Lago Maggiore ore 17:20
  • Taranto Piazza Castello (di fronte all’ingresso del Castello Aragonese) ore 17:35
  • Massafra, Strada statale Appia ore 17:55;
  • Bari Campus Universitario ore 19:05.

Gli orari successivi alla partenza da Bari (ore 7:00) e al rientro da Taranto (ore 17:00) devono intendersi orientativi e potranno essere soggetti a variazioni in relazione alle condizioni del traffico.

Il trasporto sarà offerto, fino a concorrenza dei posti disponibili (senza possibilità di previa prenotazione), e a titolo gratuito.

Per fruire del servizio è necessario esibire tesserino o altro documento idoneo ad attestare lo status di studente o di personale docente o tecnico amministrativo di una delle predette Università (esemplificativamente, per gli studenti, certificato di iscrizione scaricabile dal portale Esse3, accompagnato da documento di riconoscimento in corso di
validità).

Nell’eventualità in cui il numero di fruitori, nell’ambito di ciascuna singola corsa, sia superiore ai posti disponibili, 2/3 dei posti sarà riservato agli studenti e personale dell’Università di Bari ed 1/3 agli studenti e personale del Politecnico di Bari.

Sarà data priorità a passeggeri diversamente abili.

Eventuali ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione del servizio potranno essere richieste all'indirizzo e-mail dorotea.girardi@uniba.it

Pubblicato il: 15/03/2019

pubblicato il 25/03/2019 ultima modifica 07/05/2020 scaduto