"Orienteering: percorsi di didattica disciplinare partecipativa verso la scelta" - manifestazione di interesse.

Comunicazione del MR prof. Stefano Bronzini riguardo al Programma di Orientamento di cui all’oggetto.

E' stato pubblicato sul sito istituzionale UniBa  un avviso di manifestazione di interesse  finalizzata all'istituzione di un elenco desperti ed esperte per area tematica disciplinare, per un successivo conferimento di incarichi individuali di docenza orientativa nell’ambito del Programma di Orientamento dal titolo: "ORIENTEERING: percorsi di didattica disciplinare partecipativa verso la scelta”, finanziato dal PNRR

- Missione 4.1  “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”

- Investimento 1.6 “Orientamento attivo nella transizione scuola - università”.

La proposta presentata dall’Università di Bari prevede l’articolazione di un percorso laboratoriale di orientamento di 15 ore suddiviso  in due moduli:
un Laboratorio di orientamento esperienziale, discussione di gruppo guidata, autovalutazione dal titolo “My self and the future” e un Laboratorio di didattica disciplinare attiva e partecipativa dal titolo “Dai fondamenti dell’area disciplinare al mondo delle professioni”.

Il programma di orientamento è rivolto alle classi dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado. Per l’a.s. 2022-2023, il target assegnato all’Università di Bari è pari a 35 scuole pugliesi, 5890 studenti, 295 corsi di orientamento da erogare entro al 31 agosto 2023.

Potranno presentare la propria candidatura il personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo, nonché  dottorandi e assegnisti di ricerca.

Di seguito il link di pubblicazione dell’avviso con il modulo di candidatura editabile:
<https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/indagine-conoscitiva-d-r-n-4492-del-15-02-2022>

E’ sufficiente inviare una email con la candidatura completa di cv sintetico all’indirizzo progettazione.pnrr@uniba.it.

Data ultima per rispondere all’avviso è il 30.12.2022

published on 19/12/2022 ultima modifica 19/07/2023 scaduto