Progetto Lauree Scientifiche (PLS)

a.a. 2013-2014

Le attività, svoltesi tra il 10 febbraio ed il 7 maggio, hanno previsto per tutte le scuole partecipanti il seguente argomento di indagine: Il gioco non sportivo e le implicazioni ad esso connesso. Dette attività si sono realizzate utilizzando la piattaforma e-learning che era stata già utilizzata nelle precedenti edizioni. In questo modo è stato possibile lavorare on-line con i docenti e gli studenti che hanno utilizzato il materiale didattico pubblicato sulla piattaforma. Inoltre, sempre tramite la piattaforma, è stato possibile seguire le attività svolte dalle scuole e lo  stato di avanzamento dei lavori.

Il Consiglio Interclasse in Scienze Statistiche ha deliberato che agli studenti che hanno partecipato al progetto PLS vengano riconosciuti 3 CFU (pari a 75 ore di attività di laboratorio) nell’ambito dei crediti destinati alle attività a scelta. Tale deliberazione è valida solo per coloro che si sono iscritti al corso di laurea in Scienze Statistiche.

Al progetto hanno partecipato 8 scuole per un totale di 9 docenti e 103 studenti. L’elenco dettagliato delle scuole e dei referenti scuola per scuola è riportato di seguito:

N.ScuolaDocenti referente
1 IIS "CALAMANDREI – ELENA DI SAVOIA” - BARI CARMELA ALBANESE, ANGELA DI CRISTO