LiFE – Laboratorio Imprenditoria Femminile

LiFE è un percorso di accelerazione realizzato dalla Fondazione Emblema, in partnership con Invitalia, nell’ambito del programma Imprenditoria Femminile, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Possono partecipare startup innovative, costituite o costituende, con sede legale in Italia e con una compagine composta almeno per il 50% da donne di qualunque età e nazionalità, che sviluppano o intendono sviluppare soluzioni applicabili nei settori STEM.

Il percorso di accelerazione prevede 4 tappe tra maggio e settembre, ciascuna della durata di due giornate a Bari, presso il BALAB, contamination lab della stessa Università.

Il percorso si concluderà al Forum della Borsa della Ricerca, il 21- 23 ottobre a Catania, dove le startup potranno presentare i propri progetti a una Commissione composta da rappresentanti del MIMIT, di Invitalia e di Fondazione Emblema, che premierà i migliori progetti per fattibilità e time to market con un premio pari a 10.000 euro ciascuno.

La partecipazione al percorso di accelerazione è gratuita. LiFE coprirà le spese di viaggio e alloggio a un membro di ciascuna startup.
È garantita comunque la possibilità per tutti i membri delle startup di partecipare al percorso.

LIFE_flyer.png