3^ Summer School in Qualità dell'acqua e salute

3rd Summer School in Water Quality and Health

Loghi

PUBBLICATO L'ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA SUMMER SCHOOL

I candidati ammessi potranno immatricolarsi tramite la procedura Esse3 dal 21 al 26 giugno 2019.

Il procedimento di iscrizione dovrà essere obbligatoriamente perfezionato entro la data del 26 giugno 2019 con la consegna, in sede congressuale (Villa Romanazzi Carducci-Bari), della seguente documentazione:
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia del codice fiscale (se partecipante di nazionalità italiana);
  • curriculum vitae;
  • ricevuta attestante l’avvenuto pagamento delle tasse e contributi previsti.

• Anno accademico: 2018/2019

• Ammissione: per titoli
  • Quota ordinaria = € 650,00 + € 54,00 (contributo partecipazione ammissione da versare al momento della domanda) + € 4,13 (contributo assicurativo) + € 16,00 (imposta di bollo).

Quota per Amministrazioni pubbliche/private che iscrivono più di n. 2 partecipanti = € 500,00 + € 54,00 (contributo partecipazione ammissione da versare al momento della domanda) + € 4,13 (contributo assicurativo) + € 16,00 (imposta di bollo).

Quota per dottorandi / specializzandi / studenti / giovani under 40 = € 400,00 + € 54,00 (contributo partecipazione ammissione da versare al momento della domanda) + € 4,13 (contributo assicurativo) + € 16,00 (imposta di bollo).

Quota per partecipazione giornaliera = € 200,00 + € 54,00 (contributo partecipazione ammissione da versare al momento della domanda) + € 4,13 (contributo assicurativo) + € 16,00 (imposta di bollo).

• Struttura proponente: Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana , in collaborazione con la Regione Puglia e l’Istituto Superiore di Sanità- Dipartimento Ambiente  e Salute.
  • Frequenza obbligatoria: 80%
  • Crediti formativi: 4 CFU - 35,5 ECM riservati a Medici chirurghi, Biologi, Infermieri, Assistenti Sanitari, Tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Chimici.
    DISCIPLINE ACCREDITATE: Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Chimica analitica,Direzione medica di presidio ospedaliero, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene epidemiologia e sanità pubblica, Medicina interna, Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di lavoro, Medicina termale, Microbiologia e virologia, Scienza dell’alimentazione e dietetica.
  •  Lingua: Italiano- Inglese (prevista traduzione simultanea)
  • Numero partecipanti: minimo 30 - massimo 100
  • recupero credenziali di accesso alla Segreteria online Esse3

Avvisi

La Summer School si svolgerà il 24  giugno 2019 a Matera e dal 25 al 28 giugno 2019 a Bari (Villa Romanazzi Carducci).
ISCRIZIONI ALLA SELEZIONE PER L'AMMISSIONE DAL 21 MAGGIO AL 18 GIUGNO  2019 (ore 12,00)

Direttori

• Prof. ssa Maria Teresa Montagna

Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana

Tel: 0805478476 - email:

• Dott. Luca Lucentini

Istituto Superiore di Sanità - Responsabile Reparto Igiene delle Acque Interne

email:iss.it

Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento al Bando.