Quesiti

DOMANDA 

“vorremmo partecipare al Lotto 1 del Laboratorio in oggetto.

Poiché la procedura di aggiudicazione è al “minor prezzo” e non leggendo in alcuna parte del disciplinare che la non rispondenza alle caratteristiche tecniche richieste può essere causa di esclusione, volevo sapere se le specifiche tecniche del drone possono in minima parte deviare da quelle richieste, pur fornendo un drone rispondente alla funzione richiesta, ossia “Drone per Termografia ed ispezione aerea dotato di termocamera, telecamera zoom full HD integrata, sistema di guida autonoma GPS”.

RISPOSTA

“Ai sensi dell’art. 68 del Codice dei contratti, le specifiche tecniche devono consentire pari accesso agli operatori economici alla procedura di aggiudicazione e non devono comportare direttamente o indirettamente ostacoli ingiustificati all'apertura degli appalti pubblici alla concorrenza.

In sede di gara, la Commissione giudicatrice, ai sensi e per gli effetti del Codice dei contratti e del criterio di aggiudicazione della procedura, valuterà la conformità delle caratteristiche del prodotto offerto a quelle descritte nelle specifiche tecniche individuate dalla Stazione Appaltante.”

Azioni sul documento

pubblicato il 19/02/2018 ultima modifica 19/02/2018