Il Centro Studi per le Politiche Urbane Urban@it presenta il IX Rapporto sulle Città “Le città e i territori del PNRR. Attori, processi, politiche."

Comunicato stampa del 26 marzo 2024

Mercoledì 27 marzo alle 10.30 a Bari il Centro Studi per le Politiche Urbane Urban@it organizza in collaborazione con l’Università di Bari e il Politecnico di Bari la presentazione del IX Rapporto sulle Città “Le città e i territori del PNRR. Attori, processi, politiche” ed.

Il Mulino curato da Simonetta Armondi, Fabiano Compagnucci, Valeria Fedeli, Carolina Pacchi, Valentina Orioli.

L’obiettivo di questo Rapporto, definito fin dalle prime ipotesi sviluppate e discusse nell’ambito del Comitato Scientifico di Urban@it dai promotori e curatori, è quello di seguire il PNRR da uno specifico punto di vista, e cioè quello delle città: che ruolo hanno le città nella ripresa che il paese sta progettando? In che misura il PNRR le mette al centro dell’attenzione? Quale opportunità le città avranno per ripartire?

Al mattino alle ore 10,30 presso l’aula Magna dell’ArCoD del Politecnico di Bari nel Campus Quagliariello, dopo i saluti istituzionali, presentazione del IX Rapporto da parte dei curatori e discussione con ricercatori e amministratori.

Nel pomeriggio alle ore 15,00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie nel Campus Quagliariello, dopo i saluti istituzionali ricercatori e amministratori discuteranno dell’attuazione del PNRR nella città metropolitana di Bari, in integrazione con le riflessioni del mattino.

published on 26/03/2024 ultima modifica 26/03/2024 scaduto

Azioni sul documento