UniBa lancia il bando ERC SEEDS per giovani ricercatori
L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha lanciato il bando ERC SEEDS UNIBA, un bando competitivo di Ateneo per il finanziamento di progetti individuali di ricerca fondamentale o applicata da parte di giovani ricercatori/ricercatrici.
Il bando si inserisce nel quadro delle iniziative intraprese da UniBa finalizzate a sostenere la ricerca scientifica di eccellenza nel nostro Ateneo, con particolare riferimento al rafforzamento della competitività di UNIBA rispetto all’accesso ai finanziamenti europei.
Lo scopo del bando è incoraggiare e supportare la partecipazione dei giovani ricercatori/ricercatrici di UNIBA ai bandi dell’European Research Council - Starting Grant nell’ambito del programma quadro Horizon Europe.
In particolare, il bando si rivolge a giovani ricercatori/ricercatrici di talento, all'inizio della carriera (RTDb, RTDa, Assegnisti di ricerca dipendenti presso questa Università), che hanno già prodotto lavoro scientifico di profilo internazionale e che si sentono pronti ad avviare nuove linee di ricerca in modo indipendente, mostrando di avere il potenziale per essere leader nella ricerca.
Link: https://www.uniba.it/it/ricerca/finanziamenti-alla-ricerca/erc-seeds-uniba