UniBa lancia il bando ERC SEEDS per giovani ricercatori

Comunicato stampa del 2 agosto 2023

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha lanciato il bando ERC SEEDS UNIBA, un bando competitivo di Ateneo per il finanziamento di progetti individuali di ricerca fondamentale o applicata da parte di giovani ricercatori/ricercatrici.

Il bando si inserisce nel quadro delle iniziative intraprese da UniBa finalizzate a sostenere la ricerca scientifica di eccellenza nel nostro Ateneo, con particolare riferimento al rafforzamento della competitività di UNIBA rispetto all’accesso ai finanziamenti europei.

Lo scopo del bando è incoraggiare e supportare la partecipazione dei giovani ricercatori/ricercatrici di UNIBA ai bandi dell’European Research Council - Starting Grant nell’ambito del programma quadro Horizon Europe.

In particolare, il bando si rivolge a giovani ricercatori/ricercatrici di talento, all'inizio della carriera (RTDb, RTDa, Assegnisti di ricerca dipendenti presso questa Università), che hanno già prodotto lavoro scientifico di profilo internazionale e che si sentono pronti ad avviare nuove linee di ricerca in modo indipendente, mostrando di avere il potenziale per essere leader nella ricerca.

Link: https://www.uniba.it/it/ricerca/finanziamenti-alla-ricerca/erc-seeds-uniba

pubblicato il 02/08/2023 ultima modifica 02/08/2023 scaduto