UniBa. Il prof. Giuliano Volpe confermato Presidente della Federazione delle Consulte Universitarie di Archeologia

Comunicato stampa del 22 maggio 2023

Il prof. Giuliano Volpe ordinario di metodologia della ricerca archeologica all’Università di Bari, presidente uscente, è stato confermato per un secondo mandato    Presidente della Federazione delle Consulte Universitarie di Archeologia triennio 2023-2026. Alle votazioni hanno partecipato 327 su 410, pari all’80% degli aventi diritto in quanto regolarmente iscritti a una delle consulte afferenti alla Federazione. È risultato eletto con oltre l’85% dei votanti il prof. Giuliano Volpe, ordinario di metodologia della ricerca archeologica all’Università di Bari, presidente uscente, confermato per un secondo mandato, relativo al triennio 2023-2026.

Alla Federazione delle Consulte Universitarie di Archeologia attualmente afferiscono le consulte di Preistoria e Protostoria, di Archeologia del Mondo Classico, delle Archeologia Postclassiche, di Numismatica, di Archeologia dell’Italia Preromana, di studi sull’Asia e Africa e di Antropologia, che rappresentano la stragrande maggioranza dei docenti universitari di discipline archeologiche.

pubblicato il 22/05/2023 ultima modifica 22/05/2023 scaduto