THe INnovation Corner in APULIA

Comunicato stampa del 29 giugno 2023
Valorizzazione della ricerca: un patto per il territorio pugliese

Giovedì 6 luglio 2023 alle ore 15.30 presso la Camera di Commercio di Bari si terrà l’evento “The INnovation Corner in Apulia”, un momento di incontro e confronto su strategie e strumenti di sostegno all’attrazione degli investimenti in valorizzazione della ricerca.

The Innovation Corner in Apulia rappresenta un patto per il territorio promosso da quattro atenei pugliesi (UNIBA, UNIFG, UNISAL e LUM) per coordinare gli interventi a sostegno dei giovani talenti e dei gruppi di ricerca più brillanti e dare loro la possibilità di farcela e riuscire a valorizzare le loro idee e generare impatto economico sociale sul territorio.

Durante l’incontro sarà presentato l’avviso regionale “Equity Puglia” e l’accordo interateneo THINC Apulia un punto di incontro per fare del sistema universitario pugliese un motore di sviluppo per il territorio locale e nazionale.

Interverranno l’Assessore Alessandro Delli Noci, la Direttora del Dipartimento per lo Sviluppo Economico Gianna Elisa Berlingerio, il Direttore Generale di Puglia Sviluppo Antonio De Vito, il Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, il Rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio, il Rettore Università dell’Università del Salento Fabio Pollice, il Presidente del Consiglio di Amministrazione Libera Università Mediterranea Emanuele Degennaro

INNOVATION-CORNER-(1).jpg

pubblicato il 29/06/2023 ultima modifica 29/06/2023 scaduto