II° FOCUS MEETING in cardiac surgery and cardiology

Comunicato stampa del 20 giugno 2023

II° FOCUS MEETING in cardiac surgery and cardiology
Venerdì 23 Giugno 2023 Aula Magna Aldo Cossu Palazzo Ateneo - ore 9.00

Le nuove tecnologie nel trattamento di patologie cardiovascolari sarà il tema del “Focus Meeting in Cardiac Surgery and Cardiology” organizzato dal professor Aldo Milano, direttore dell'unità operativa di Cardiochirurgia del Policlinico, che si svolgerà a Bari nell'Aula Magna “Aldo Cossu” dell'Università di Bari venerdì 23 Giugno 2023.

Il meeting è organizzato in collaborazione con l’Università della Campania e vede coinvolte molte personalità della comunità scientifica cardiovascolare.

L’incontro vuole fornire un update sullo stato attuale e sulle future innovazioni chirurgiche e tecnologiche nel campo delle malattie cardiovascolari. Gli argomenti saranno affrontati da scienziati, clinici, chirurghi e tecnici di vari settori ed offriranno l’opportunità per riflettere sul significato e valore della ricerca clinica e della programmazione sanitaria.

L'iniziativa che rientra in un programma di sviluppo più ampio, voluto dall'Università di Bari e dalla Scuola di Medicina sarà anche occasione per mettere a punto dei protocolli di ricerca in comune tra le varie sedi che hanno accettato l'invito all'evento.
Un altro obiettivo sarà
sviluppare un dottorato di ricerca che veda coinvolti i centri che partecipano al convegno.

pubblicato il 20/06/2023 ultima modifica 20/06/2023 scaduto