Presentazione Linee Guida per il riconoscimento e la valorizzazione della docenza universitaria

Comunicato stampa del 15 settembre 2023
Lunedì 18 settembre 2023 ore 9.30
Aula Don Tonino Bello - Dipartimento  For. Psi. Com. di UniBa (Via Crisanzio 42, Bari)

In occasione della inaugurazione della Summer SchoolSummer school Puglia 2023 “Faculty Development per l’innovazione didattica. Metodologie e pratiche per l’insegnamento universitario" organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, che si terrà dal 18 al 20 settembre 2023, presso l'aula Don Tonino Bello,   verranno  presentate in anteprima nazionale le Linee Guida per il riconoscimento e la valorizzazione della docenza universitaria.

Si tratta del primo documento di riconoscimento e valorizzazione della docenza universitaria che ha una rilevanza nazionale per l’intero sistema universitario italiano. Un grande lavoro di squadra e  un grande risultato  esito di un lungo lavoro (iniziato nel 2021) da parte di un Gruppo insediato dall'Anvur e coordinato dalla prof.ssa Loredana Perla direttrice del Dipartimento  For. Psi. Com. Università di Bari Aldo Moro e dal prof. Ettore Felisatti Presidente Asduni.

Interverranno per i saluti istituzionali:
Stefano Bronzini, Rettore Università di Bari Aldo Moro
Sebastiano Leo - Assessore Regione Puglia Formazione e Lavoro, Scuola, Università, Formazione Professionale
Antonio Felice Uricchio - Presidente Anvur
Vincenzo Zara - Crui
Loredana Perla - Direttrice Dipartimento For. Psi. Com. Università di Bari Aldo Moro
Ettore Felisatti - Presidente Asduni.

A seguire la relazione di apertura del Presidente ANVUR Antonio Felice Uricchio su "Le Linee Guida approvate dall’Anvur per valorizzare la docenza universitaria" e la presentazione  del documento  a cura di Ettore Felisatti e Loredana Perla, Coordinatori del GdL Anvur Riconoscimento e valorizzazione delle competenze didattiche della docenza universitaria.

pubblicato il 18/09/2023 ultima modifica 18/09/2023