Parte da Bari il RoadShow 2023 di Open Innovation promosso da Sogei e Agid

Comunicato stampa del 1 giugno 2023

Mercoledì  7 giugno 2023 ore 9.30 nell’Aula Magna Aldo Cossu dell’Università di Bari partirà il Roadshow 2023, un evento tematico itinerante di Open Innovation promosso da Sogei e Agid, in collaborazione con le Università di Bari, Milano e Roma, nell’ambito della complessa sfida di favorire l’innovazione nella PA.

L’iniziativa nei mesi di giugno e di luglio farà inoltre tappa in altre due città, Milano e Roma.

Il percorso avviato da Sogei nel 2019, che ha visto il coinvolgimento di start up emergenti, mondo accademico e cittadinanza attiva, oggi si arricchisce di un accordo di collaborazione con AgID, sottoscritto nel giugno del 2022, per la definizione e lo sviluppo di servizi e prodotti innovativi attraverso la Piattaforma per gli appalti di innovazione, prevista dal Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione.

Sogei, Agid e mondo accademico, dunque, attraverso la creazione di un ecosistema di innovazione poliedrico ed eterogeneo, sosterranno la realizzazione di soluzioni che agevolino il processo di digitalizzazione del Sistema Paese per garantire al cittadino servizi pubblici efficienti, sicuri e tecnologicamente all’avanguardia.

OPEN_INNOVATION_2023_Agenda DEFINITIVA.jpg

pubblicato il 01/06/2023 ultima modifica 01/06/2023 scaduto