Pubblicate le Linee Guida Nazionali dal titolo “Diagnostica avanzata delle leucemie mieloidi acute dell’adulto per un corretto inquadramento prognostico"

Comunicato stampa del 25 settembre 2023

Francesco Albano, prof. di Ematologia presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Jonica di UniBa, ha partecipato alla stesura delle Linee Guida Nazionali dal titolo “Diagnostica avanzata delle leucemie mieloidi acute dell’adulto per un corretto inquadramento prognostico” prodotte dalla Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIESin qualità di coordinatore del panel degli esperti nonché di componente stesso del pane.

Da qualche giorno sono disponibili sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità (https://www.iss.it/web/guest/-/diagnostica avanzata-lam-adulto), le Linee Guida Nazionali dal titolo “Diagnostica avanzata delle leucemie mieloidi acute dell’adulto per un corretto inquadramento prognostico” la cui stesura è stata promossa, già nel 2019, dal Presidente SIES pro tempore, il Prof. Pellegrino Musto.

La finalità di queste linee guida è di fornire un consenso e un’indicazione dei livelli minimi di analisi a scopo diagnostico e prognostico nel campo della leucemia mieloide acuta.
Pertanto, potrà essere utile agli specialisti ematologi e al personale dei laboratori di diagnostica che operano sull’intero territorio nazionale.

Azioni sul documento

published on 25/09/2023 ultima modifica 25/09/2023 scaduto